Arredo Design Varese

Lo Spazio Notte

LO SPAZIO NOTTE

Atmosfere intime e seducenti, nelle quali il concetto di tradizione assume un nuovo significato.

Linee essenziali ed immediate che nascono da una raffinata cultura del progetto, per disegnare un affascinante stile di arredo e di vita, fin dagli ambienti più intimi della propria abitazione.

Volumi anche importanti per letti protagonisti di una reinterpretazione dello spazio notte.

Con le collezioni scelte Arredo Design intraprende un nuovo percorso di ricerca, esplorando temi differenti: uno stile borghese che sfocia nell’eclettico e nel vintage grazie al moderato abbinamento di pelli e stoffe preziose (Misuraemme); un mood puro, semplice e naturale dato dalle lavorazioni del legno massello; un’eleganza romantica, interpretata con sensibilità per il mondo femminile, offerta da tessuti pregiati di cachemire, lini e cotoni, tweed: carezze soffici ed avvolgenti in cui perdere i sensi (Ivano Redaelli).

 

 

La zona notte è uno spazio in cui sognare, anche ad occhi aperti. In camera da letto è importante tenere lontano lo stress di tutti i giorni, per sfuggire a ritmi di vita sempre più incalzanti e frenetici. Il letto, gli armadi e gli accessori della zona notte prendono la forma di arredi leggeri ma robusti, soluzioni pratiche e confortevoli, che non trascurano le suggestioni del glamour, neanche per quanto riguarda i tessili, sempre più raffinati e avvolgenti. Arredo Design propone ai suoi clienti delle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza e al pubblico proveniente dalla vicina Svizzera spunti glamour per arredare la camera da letto di single, coppie e giovani amanti del design tratti dalle collezioni notte CATTELAN, CLEI, DRIADE, FLEXFORM, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI per quanto riguarda letti, armadi e complementi d'arredo.

Ma la zona notte non è solo letto: per svegliarsi in forma è importante che ogni complemento d’arredo presente nella stanza in cui si dorme contribuisca al buon riposo, per un sonno confortevole e prolungato, senza interruzioni. E allora ecco lenzuola dalle tonalità calde, coperte in voluttuoso lapin e plaid di morbido cachemire, piumini tanto impalpabili quanto caldi e tappeti su cui affondare a piedi nudi al risveglio, per non rischiare mai di alzarsi con il piede sbagliato. I punti di riferimento di Arredo Design per quanto riguarda i tessuti sono IVANO REDAELLI e TAO, con le loro proposte dal lusso raffinato. Anche le ultime impressioni che rimangono sulla retina prima di chiudere gli occhi possono influenzare il riposo e i sogni, inducendo il rilassamento e aiutando a rallentare il ritmo. L’illuminazione, in particolare, gioca un ruolo strategico anche in camera da letto, contribuendo a creare atmosfere distensive prima del sonno o situazioni piacevolmente romantiche per chi non si corica solo. Per quanto concerne l'illuminazione della zona notte, presso gli spazi espositivi di Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, è possibile ammirare la luce vestita di design secondo le interpretazioni di , INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI.

 

Letti

Armadi e cabine armadio

Complementi zona notte

Tessili camera da letto

Camerette per bambini e ragazzi

Trasformabili per la notte

 

 

Letti

Arredo Design di Varese propone ai suoi clienti delle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza una serie di soluzioni di ispirazione minimalista e contemporanea, lussuosa e glamour, classica ed elegante o dal design vintage tratte dalle collezioni notte di CATTELAN, CLEI, DRIADE, FLEXFORM, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI.

Presso lo showroom Arredo Design di via Magenta 7 a Varese sono esposte proposte per la camera da letto di tendenza minimale, come il Tatami di IVANO REDAELLI, essenziale sia nella scelta dei materiali sia nel rigore delle forme, che diventa letto vero e proprio con la semplice aggiunta di una testata imbottita o in wengè, e Faust di DRIADE, che stupisce con i materiali hi-tech. Il minimalismo è ancora il protagonista delle proposte per la zona notte PORRO: il letto Taiko ha delle rigorose forme geometriche che si coniugano perfettamente con l'invitante morbidezza della testata.

Sempre in chiave minimalista, ma di ispirazione vintage, le proposte per la zona notte di DRIADE, come il letto Edward, il matrimoniale dalle linee pulite ed eleganti, Neoz, nato dalla fruttuosa collaborazione tra DRIADE e Philippe Starck, che arreda la camera con classe disadorna. Declina la semplicità in chiave vintage lo Stilista Ivano Redaelli con una on una collezione di letti che ricordano le atmosfere di un tempo passato, ma con particolari caratteristiche richieste dal momento presente: base con contenitore con rete alzabile magari motorizzata, rivestimenti dinamici, toglibili, e soprattutto Dimensioni legate ad ogni tipo di richiesta: parliamo di Melody in tutte le sue declinazioni

Presso lo showroom Arredo Design di Varese, a breve distanza dalle province di Milano, Como, Varese, Lecco, Monza e Brianza, è possibile ammirare anche proposte per la zona letto all’insegna del glamour e del lusso, come Lipla di PORRO, ampio letto matrimoniale disegnato da Jean Marie Massaud a partire da uno studio sulla continuità tra testata e piano del letto per un risultato di grande uniformità visiva. MISURAEMME, con Slim, presenta un programma di arredi di alta qualità con un’eleganza leggera ispirata all’Oriente. Anche la camera da notte IVANO REDAELLI è all’insegna del comfort più sofisticato e sontuoso: i letti della collezione Bedshape, specialmente se completati con i voluttuosi coordinati tessili dell’azienda con sede in provincia di Como, contribuiranno a farvi fare sogni d’oro.

Arredo Design non trascura gli amanti del classico, convinti che anche in camera da letto eleganza e tradizione vadano di pari passo, per un arredamento destinato a durare negli anni, aldilà delle mode e delle tendenze del design contemporaneo. Presso lo showroom di via Magenta 7 a Varese potrete ammirare alcune tra le proposte per la zona notte interpretata in chiave classica da brand come CATTELAN, CLEI, DRIADE, FLEXFORM, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI. si distingue con il letto Bed Boss, dal grande impatto scenografico. Ma per farvi una chiara idea della qualità dei letti proposti da Arredo Design in Lombardia, venite a visitare lo showroom di via Magenta 7 a Varese, comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera.

 

Torna all'inizio

 

 

Armadi e cabine armadio

La tendenza prevalente nelle camere da letto più attuali si basa su polivalenza e multifunzionalità: abbandonati i coordinati, la zona notte si decostruisce, privilegiando armadi e cabine armadio scomponibili e su misura, in base all'ambiente e alla disposizione della stanza. Ma come si sceglie l’armadio giusto? Al momento dell’acquisto di un armadio è importante valutarne attentamente interno (volume disponibile e organizzazione di mensole, ripiani, cassetti, accessori) ed esterno (cioè aspetto, materiali e colori); nella scelta dell’estetica dell’armadio è consigliabile tenere presente dimensione, luminosità e stile della camera da letto. Ad esempio, in una camera piccola sarà meglio evitare strutture imponenti che appesantirebbero l’ambiente, privilegiando invece ante chiare o in vetro acidato. In base al proprio guardaroba si potrà poi scegliere l'attrezzatura su misura, in termini di lunghezze e abitudini d’uso (portacravatte, spazio per borse e cinture, preferenza per cassetti, mensole o ganci per vestiti da donna o camicie, eccetera). Infine, se la tradizionale anta a battente è più economica e personalizzabile al centimetro, d’altra parte necessita di più spazio per l'apertura; l’anta scorrevole presenta invece il vantaggio di non ingombrare in apertura e consentire un’ampia visuale all'interno, aiutando anche gli indecisi cronici a decidere come vestirsi. Ma se proprio non sapete decidere quale armadio fa al caso vostro, potete rivolgervi agli esperti architetti e arredatori di Arredo Design, realtà attiva a Varese da oltre 40 anni, con all’attivo realizzazioni in Italia e nel resto d’Europa. Presso lo showroom di Arredo Design, in via Magenta 7, potrete apprezzare le proposte di armadi scorrevoli, a battente, ad angolo e su misura per la zona notte CLEI, DRIADE, MISURA EMME e PORRO.

Anche per quanto riguarda le cabine armadio, il design contemporaneo si indirizza verso la componibilità e la personalizzazione. Ecco dunque cabine armadio definite da linee strutturate e completate da finiture extralusso, ma riaggregabili in infiniti modi diversi, a seconda dei gusti e delle esigenze del padrone di casa. La versatilità di sistemi e attrezzature contrasta con materiali solidi e stabili, rifiniti da particolari di pregio e superfici dinamiche. Gli armadi diventano contenitori universali in grado di integrarsi con l’architettura di casa. Presso gli spazi espositivi Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, potrete ammirare gli armadi CLEI, DRIADE, MISURA EMME, e le cabine armadio e i sistemi storage evoluti proposti da PORRO.

 

Torna all'inizio

 

 

Complementi zona notte

La zona notte proposta da Arredo Design si completa con i complementi d’arredo CATTELAN, CLEI, DRIADE, FLEXFORM, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI. Specchi, comodini e settimanali, chaise-longue, consolle e mobili toeletta arredano la zona notte con grande eleganza e originalità, integrandosi con le proposte per l’illuminazione di INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI e i tessili IVANO REDAELLI e TAO. I complementi per la zona notte proposti a Varese e provincia da Arredo Design, comodamente raggiungibile dalle vicine province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, oltre che dalla confinante Svizzera, includono suggestioni dal design unico e riconoscibile, come i tavolini, gli specchi e le poltroncine, le consolle, gli specchi, gli appendiabiti e i pouf CATTELAN ITALIA, gli specchi e le lampade DRIADE, il comodino Truck e il tavolino Balancing Boxes di PORRO, oppure prodotti dalle linee più classiche e dall’eleganza tradizionale, come le cassettiere, i comodini, gli accessori, le panche, le poltrone, i pouf, le sedie e le specchiere; e ancora come i semplici ma raffinati comò e comodini MISURA EMME, le dormeuse e le poltrone, le sedie e i tavolini FLEXFORM. Tutti i complementi per la zona notte CATTELAN, CLEI, DRIADE, FLEXFORM, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI, oltre alle lampade da terra, da soffitto e da comodino, INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI sono visibili presso l’esposizione Arredo Design, in vi Magenta 7 a Varese, comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Como, Monza e Brianza e Lecco, oltre che dalla Svizzera.

 

Torna all'inizio

 

 

Tessili camera da letto

Fra i tessili per la zona notte, non possono mancare eleganti coordinati, calde coperte e morbidi tappeti, in grado di rendere confortevole la stanza consacrata al riposo e all’intimità. Arredo Design propone i copripiumoni e le lenzuola in lino, cotone makò, filo di Scozia e jersey, i plaid, le coperte e i cuscini in lane pregiate, cachemire e pelliccia di IVANO REDAELLI che, con la sensuale collezione Bedshape trasforma la notte nel luogo in cui benessere e stile si incontrano e si fondono. Nello spazio espositivo di via Magenta 7, a Varese, sono inoltre in vendita i tappeti di Tisca e Besena, disponibili in numerose lavorazioni e tonalità di colore, anche realizzati a misura con forme e dimensioni speciali. Presso Arredo Design sono inoltre disponibili i tappeti appartenenti alla collezione Driade, cadauno firmato dai più prestigiosi nomi del design internazionale. Arredo Design conosce inoltre la fondamentale importanza dei tessuti protagonisti nella zona notte: lenzuola, coperte, plaid di Ivano Redaelli sono giocati in tutte le varianti di colore in sintonia con il mood definito.

 

Torna all'inizio

 

 

Camerette per bambini e ragazzi

I giovani appassionati di design e arredamento troveranno pane per i loro denti da Arredo Design di Varese, rivenditore autorizzato delle camerette Tumide e dei trasformabili CLEI. Tumidei propone SOLUZIONI di arredo creative e colorate per la notte dei più giovani. La collezione Tiramolla permette ai ragazzi del nuovo millennio di trovare il proprio stile: nativi digitali, social per natura, nomadi per istinto. Arredo Design offre con Tiramolla un progetto capace di stare al passo con i tempi ed insieme di trasformarsi in base al gusto ed alle esigenze di ognuno: romantico, nordico minimal, o urban contemporaneo.

E se vostro figlio volesse ospitare per la notte un amichetto? Con i trasformabili CLEI, non c’è problema: i trasformabili CLEI Young per la cameretta, come Kali Board (un mobile personalizzabile con diversi elementi d'arredo che con un semplice movimento basculare diventa un comodo letto a una piazza,), Lgs (la libreria che si converte in letto singolo), Cabrio In (spazio studio con scrittoio di grandi dimensioni che all'occorrenza diventa letto), Felix (letto singolo con ruote) e i letti a castello Kaliduo (a parete) e Doc (divano che diventa letto a castello), sono venduti in varie combinazioni di colore per adattarsi a tutte le camerette e a tutti i gusti. Arredo Design, comodamente raggiungibile dalle provincie di Milano, Varese, Monza e Brianza e Como e dalla vicina Svizzera, è rivenditore autorizzato CLEI e Tumidei.

tumidei10.jpgtumidei11.jpgtumidei12.jpgtumidei4.jpgtumidei5.jpgtumidei6.jpgtumidei7.jpgtumidei8.jpgtumidei9.jpgtumidei2.jpgtumidei3.jpgtumidei.jpg

 

Torna all'inizio

 

 

Trasformabili per la notte

Creare una zona notte dentro la zona giorno, o anche dentro un ufficio o studio, dove apparentemente non c’è spazio per il letto, grazie ai trasformabili CLEI è possibile. I trasformabili CLEI sono una soluzione geniale per ottimizzare lo spazio dove e quando ne avete bisogno: i trasformabili CLEI vi permettono infatti di ospitare per la notte parenti e amici inattesi, di aumentare i posti letto della casa vacanze, o di crearne ex novo in ufficio o in qualunque altro ambiente in cui sia necessario effettuare un rapido e comodo passaggio da zona giorno a zona notte e viceversa. Le soluzioni integrate CLEI nascono in risposta a un mercato sempre più esigente, che ai mobili chiede di arredare e di soddisfare più esigenze contemporaneamente, a costi contenuti. I trasformabili brevettati CLEI si inseriscono armoniosamente in tutti gli ambienti, valorizzandone l’estetica ed ottimizzandone la funzionalità, per utilizzare al meglio tutti gli spazi e creare un posto letto in più in poco spazio.

 

Torna all'inizio

Torna su
CONTATTACI