Menu

Illuminazione

Scopri i complementi d'arredo per la zona living

Appendiabiti

Arredo Design propone una vasta gamma di complementi d'arredo e accessori, come per esempio appendiabiti dei migliori brand.

Scopri di più
appendiabiti

Specchi

La proposta di specchi di Arredo Design comprende complementi d'arredo raffinati e unici, in grado si soddisfare i gusti e le esigenze di ogni cliente.

Scopri di più
specchi

Tavolini, pouf e poggiapiedi

Tavolini, pouf e poggiapiedi sono complementi d'arredo interessanti, versatili e ricchi di spunti, che occupano poco spazio ma allo stesso tempo utili e funzionali per l'arredamento della zona living.

Scopri di più
tavolini pouf e poggiapiedi

Tappeti

Tessili, tappeti e tessuti per la casa sono un necessario complemento estetico e funzionale, in cui può esprimersi al meglio il gusto dei padroni di casa.

Scopri di più
tappeti

Tendaggi

Arredo Design propone tendaggi realizzati con tessuti di lusso unici adatti all'arredo di tutte le zone della tua casa.

Scopri di più
tendaggi

Vasi e Oggettistica

Arredo Design propone una collezione di piccoli oggetti preziosi e divertenti, in grado di portare gioia nelle vite di chi li sceglie o di chi li riceve in dono: per una cena, per un compleanno, per un incontro o, semplicemente per il piacere di un simpatico acquisto dal costo contenuto.

Scopri di più
vasi e oggettistica

In collaborazione con

I MIGLIORI COMPLEMENTI D'ARREDO E ACCESSORI PER LA CASA

Arredo Design, nella perenne ricerca di soluzioni al servizio dell’abitare, propone ai suoi clienti provenienti da tutta la Lombardia (e in particolare dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza) e dalla vicina Svizzera un’ampia e articolata collezione di accessori di design a completamento dell’arredo: si tratta di oggetti e complementi dall’utilità ben definita, la cui estetica accattivante si concilia pienamente con la funzione cui sono destinati, oggetti dal design fortemente caratterizzato, in grado di conferire una allure glamour all’ambiente suggerendo al tempo stesso un’attitudine ironica e smart ai temi dell’abitare.

I complementi d’arredo proposti da Arredo Design, e visibili presso lo spazio espositivo di Via Magenta 7, a Varese, sono il frutto di continue ricerche nell’ambito dei materiali e delle tendenze viste nelle principali manifestazioni, mostre, fiere del design e dell’arredo in Italia e all’estero. Le collezioni di complementi d’arredo di tendenza proposte da Arredo Design di Varese includono accessori e utensili per tutta la casa, per la zona giorno e per la zona notte, per il bagno e per il corridoio d’ingresso, per il terrazzo e per il giardino, per la tavola e per la cucina, in grado di catturare l’attenzione di chi è avvezzo a riconoscere il bello e a cogliere le sfumature, ma sono anche e soprattutto oggetti duttili e comodi nella quotidianità domestica, proposti a costi contenuti al pubblico lombardo e a quello proveniente dalla vicina Svizzera.

Complementi di Design

Che cos’è il design? Secondo la definizione di Luca De Biase, uno dei più competenti esperti di new technologies nel giornalismo italiano, autore di diversi libri, fondatore ed ex direttore (oggi caporedattore), di Nòva24, inserto del Sole 24 Ore che si occupa di innovazione e ricerca in Italia, "Il design è il punto d'incontro tra il passato e il futuro di un prodotto, tra le sue cause e le sue conseguenze. Il cattivo design si concentra sulle cause: pensando solo alle strutture storiche e produttive che lo motivano. Il buon design conosce le sue conseguenze. Fa prodotti capaci di parlare di se stessi: di informare sulle loro funzioni previste e addirittura di ispirare funzioni impreviste. Arriva a trasformare il prodotto in un fenomeno sociale dall'impatto superiore alle aspettative di chi lo ha fabbricato”. Design, dunque, è produrre oggetti belli, ma anche utili e concreti, che contribuiscono ad alleggerire e agevolare la nostra vita; i complementi di design sono oggetti polifunzionali, al punto che si rivelano utili per funzioni che prima della loro creazione, all’incrocio tra passato e futuro, non erano neppure prevedibili.

Sempre dalle parole illuminanti di Luca De Biase: “Il design è progetto: guarda all'esperienza già fatta quanto all'esperienza che ancora si deve fare: per questo è il momento innovativo per eccellenza. E' progetto pensato a tutto tondo, dalla ragione industriale all'emozione estetica e alla ragionevolezza funzionale. Il design è il punto d'incontro tra visione, tecnologia e creatività. E si va caricando di responsabilità. Non è più solo un mestiere. E' l'attivazione interdisciplinare di sensibilità e capacità. E non è più solo un sostegno alla competitività delle imprese. Comprese le italiane, spesso eccellenti. Se riesce, è una risposta alla domanda, non del mercato ma della società: la domanda di senso."

Nella sezione dedicata ai complementi d’arredo di design, Arredo Design di Varese raggruppa tutti i piccoli attrezzi e gli utensili necessari a completare la dotazione della casa di un single o di una giovane coppia, proponendo un’oggettistica semplice ma raffinata e dalla personalità immediatamente riconoscibile, realizzata con particolare attenzione alle tecniche produttive. Sempre in questa sezione troverete tutti quei complementi d’arredo come specchi, pouf, orologi, tessuti, idee regalo e oggetti decorativi che oltre alla loro funzione pratica ne svolgono un’altra, molto più importante, e cioè incitano a non smettere mai di interrogarsi sulla ricerca del senso e della bellezza. Presso gli spazi espositivi di Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese (comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera) sono visibili i complementi d’arredo di design MENU, DRIADE, MOOOI, PROGETTI, CATTELANITALIA, tessili , tende e tappeti di IVANO REDAELLI, TAO, TISCA e BESANA, i sistemi di illuminazione di VIBIA, CONTARDI, INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI, ANTHOLOGIE QUARTETT, DRIADE, GALLOTTI & RADICE, MOROSO, PORRO, MISURAEMME e PORADA.

Contenitori

 contenitori per la zona giorno di design presentati da Arredo Design ai suoi clienti provenienti dalle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera, includono proposte estremamente eterogenee e diversificate per stile, funzioni, materiali, dimensioni e fasce di prezzo. Ne presentiamo qui alcuni a titolo esemplificativo, invitando chiunque sia curioso di vedere da vicino un’ampia offerta di contenitori per la zona giorno a raggiungere lo showroom Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese. GALLERY è una madia caratterizzata da un volume architettonico pulito e razionale, dotata di un fondo luminoso dimmerabile mediante telecomando per la regolazione della luce; le ante ed i fianchi esterni sono realizzati in laccato o in essenza. GALLERY è un prodotto PORRO. ZIQQURAT, presentato da DRIADE al recente salone del mobile, assume tre diverse colorazioni, diventando protagonista dello spazio in cui viene inserito: versione geometrica in bianco e nero con inserto rosso fiamma, versione grafica con decoro bianco/blu, inserto blu, versione floreale con inserto blu. Ricerca di semplicità e sobria eleganza vengono invece trasmesse dalle madie di MISURAEMME: MADISON dalle ante complanari, contenitori KESSLER estremamente equilibrati con ante a battente, NIBBIO la madia bifacciale a divisione dello spazio, per terminare con le classiche PLAN e SQUARE. Il sistema modulare dei contenitori della collezione AIR di GALLOTTI & RADICE, infine, è estremamente leggero ed elegante, grazie all’alternanza tra vetro e cristallo nell’ampia gamma dei colori del campionario. Obo di BALERI più che un semplice contenitore è un programma di arredo modulare, che si basa sulla possibilità di ripetere e ricombinare all’infinito un modulo elementare in materiale plastico. Il sistema modulare di contenitori della collezione Air GALLOTTI & RADICE, infine, è di grande leggerezza ed eleganza, grazie all’alternanza tra vetro e cristallo retroverniciato nell’ampia gamma di colori del campionario.

Orologi, specchi e appendiabiti

La proposta di specchi, orologi e appendiabiti Arredo Design è pressoché infinita, e include i complementi di design SPROGETTI, ANTHOLOGIE QUARTETT, MOOOI, CATTELAN ITALIA, FIAM, DRIADE, GALLOTTI & RADICE, CAPOD’OPERA e PORADA. Alcuni esempi di quanto potrete trovare esposto in via Magenta 7 a Varese, includono Spring di Ricardo Bello Dias per GALLOTTI & RADICE, collezione di specchi decorativi adatti agli ambienti più differenti (bagno, living, ingresso o zona notte) grazie al rigore e alla semplicità che li caratterizzano; Tot portabiti di PORADA, costituito da una geometria raffinata sottolineata dai ganci che, se non utilizzati, si appiattiscono per diventare lucenti placche decorative nel corpo ligneo. Per quanto riguarda gli orologi, una vastissima scelta è ad esempio offerta dalla collezione PROGETTI, che include modelli come Target, orologio da parete in legno che veste i colori del Tricolore per commemorare il centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia. Per ulteriori spunti creativi, e per consultare altre proposte di specchi, orologi e appendiabiti di design, recatevi presso lo showroom Arredo Design di Varese, in via Magenta 7, comodamente raggiungibile da tutta la Lombardia, e in particolare dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, e dalla confinante Svizzera.

Accessori per la tavola e utensili per la cucina

Follies è una raccolta di oggetti e complementi d’arredo per la tavola e per la decorazione della casa. E’ una collezione di oggetti preziosi, realizzati con diversi materiali pregiati che si inserisce nell’antica tradizione della produzione di oggetti d’arte e di alto artigianato per i riti ed il comfort borghesi. I singoli pezzi sono progettati da designer che lavorano recuperando e sviluppando tecniche artigianali tradizionali, apprese con curiosità in varie parti del mondo. L'idea è nata verso la fine degli anni '80 con le collezioni neo barocche di B. Sipek: vetri soffiati, argenti, porcellane e legni intagliati ed intarsiati. Nella definizione di una proposta globale per la casa, interessata sia all'attrezzatura degli spazi che ai modi dell'abitare, Follies svolge un ruolo conclusivo: si tratta di una raccolta di oggetti per la tavola e per la decorazione dell'interno che, insieme agli arredi, consente la dotazione completa ed elegante di uno spazio abitativo e, grazie alla collaborazione di autori con poetiche diverse, Mari, Gamperl, Tusquets, Lovegrove, Laudani & Romanelli, Sipek, la collezione sta diventando un registro aggiornato delle tendenze in atto.

Per quanto riguarda complementi e accessori da cucina di design in grado di coniugare efficacemente esigenze estetiche e funzionalità pratiche, Arredo Design: l’azienda bresciana produce collezioni di pentole, posate, set di utensili da cucina, vassoi, oliere, tovaglie, alzate, barattoli, tagliapizza, taglieri, bollitori, portapane e molto altro ancora. La proposta per il 2011 veste i toni del bianco, in vendita a Varese da Arredo Design, realtà lombarda ormai ultra quarantennale che ha saputo portare l’eleganza nelle case degli italiani, in Lombardia (con fulcro soprattutto in provincia di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza), ma anche in Svizzera.

Tessili e Tappeti

Tessili, tappeti e tessuti per la casa sono un necessario complemento estetico e funzionale, in cui può esprimersi al meglio il gusto dei padroni di casa. Arredo Design, in via Magenta 7, a Varese, a breve distanza dalle province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, propone in particolare le collezioni di tessuti per la casa e tappeti di IVANO REDAELLI,TAO, ATHENA, TISCA, BESANA. BESANA è una azienda artigiana della Brianza che da più di quarant’anni trasforma, con passione e creatività i filati di pregio in morbide moquette, resistenti passatoie ed una gamma infinita di tappeti. Gli architetti di ARREDO DESIGN utilizzano molto volentieri i materiali di BESANA, personalizzando ogni progetto, giocando con forme e colori diversi . Rotondi, quadrati e rettangolari, eseguiti con materiali innovativi d’avanguardia, ci permettono di superare i naturali limiti entro i quali i tappeti sono di norma confinati. Grazie alla nuova collezione SPACE ART il tappeto BESANA può spaziare dal bagno alla zona wellness, dal terrazzo ad ogni superficie outdoor. Le collezioni IVANO REDAELLI si articolano invece in aree tematiche che fanno appello ai sensi prima che alla ragione: Interiors, Bedshape, Home Therapy e Continuity, sono collezioni per un total style che si propaga dalla zona giorno alla zona notte, con tessuti e complementi d’arredo in grado di riflettere il glamour mai pretenzioso dello stile IVANO REDAELLI in ogni ambiente. Tessuti di lusso come cachemire, pellicce, camosci, ricami, pelli, inserti di frange e piume impreziosiscono pouf, tappeti, sedie e poltrone, sofà, coordinati tessili per il bagno, per la tavola e per il letto.

I dettagli raffinati delle proposte IVANO REDAELLI, riproposte da Arredo Design a Varese, Milano, Como e provincia, non sfuggono agli sguardi più sofisticati ed esigenti. Se la collezione Interiors esprime alla perfezione una concezione di lifestyle pragmatico e lussurioso, con la collezione Allure IVANO REDAELLI arreda tutti gli ambienti domestici: la Collezione Lini e la Collezione Cotoni si rivolgono alla zona notte e alla sala da bagno, con lenzuola, spugne e complementi d’arredo seducenti e avvolgenti; le collezioni Jersey e Stone Washed dallo stile volutamente informale, scoprono un nuovo modo do essere chic. Protagonisti della Collezione Spugna IVANO REDAELLI sono gli accappatoi e gli asciugamani realizzati con le spugne più morbide e preziose, da cui farsi avvolgere per vivere la gioia del contatto sulla pelle nuda, in una concezione contemporanea del benessere che esce dalla sala da bagno per trasferirsi alla SPA, alla sauna e alla piscina, intesi come spazi in cui coccolarsi senza rinunciare all’eleganza. Preziosissime sono infine la Collezione Plaid e la Collezione Pellicce, che includono proposte di plaid per letti e divani, tappeti e cuscini, mentre la Proposta Lusso, con la sua selezione di sete e cachemire di prima qualità, si indirizza al top di fascia.