Arredo Design Varese

Arredo giardino

ARREDO GIARDINO

Sperimentazione ed eccellenza: queste le note distintive delle collezioni da esterno firmate Arredo Design; oggetti e complementi capaci di trasformare anche gli ambienti più sterili in autentici scenari onirici, intrisi di tessuto emozionale ed esaltati dalle scelte cromatiche esclusive create appositamente per soddisfare le esigenze di personalizzazione del cliente.

La ricerca compulsiva dell’eccellenza coinvolge anche la scelta dei materiali : dalle plastiche tradizionali – polipropilene – di altissima qualità fornite da DRIADE e COLICO DESIGN, alle fibre high-tech, frutto di un’attenta sperimentazione condotta anche in ambiti estranei all’arredamento, tipiche di GERVASONI e KETTAL. Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Rodolfo Dordoni firmano in modo egregio le collezioni KETTAL, consentendo agli architetti di attingere ad arredi diversi in funzione dello spazio e delle esigenze del committente.

E' così che colori e materia prendono forma attraverso progettazioni ricercate, grazie al sapiente abbinamento tra oggetti creati da antiche pratiche tradizionali, ancora gestite manualmente, con complementi realizzati da procedimenti tecnologici innovativi, comunque sempre all’insegna della longevità e resistenza del prodotto unitamente al rispetto dell’ambiente.

Non sorprende affatto che da questa filosofia nascano arredi e realizzazioni che non si esauriscono nella semplice definizione di “prodotti da giardino” ma racchiudono in sé le tracce di un racconto fatto di emozioni, cromatismi e matericità: come nelle collezioni GERVASONI, dove proposte per indoor e outdoor si affiancano alle forniture per le barche; il tutto naturalmente nel rispetto della natura e con la sicurezza di una Certificazione ISO 9001,ISO 14001, e OHSAS 18001.

Le novità dell'arredo per esterni

Arredare l’outdoor

Mobili giardino di design

Arredare il terrazzo

Arredo piscina

Illuminazione

 

 

Le novità dell'arredo per esterni

Le nuove possibilità dell’arredamento e dell’architettura per esterni, messe a disposizione dalla tecnologia che si avvale di materiali sempre più resistenti e facili da pulire e da un design sempre più eclettico e raffinato, tendono a cancellare i confini tra indoor e outdoor, modificando la distribuzione degli spazi domestici con le relative attribuzioni tradizionali e scegliendo arredi versatili collocabili con la massima libertà creativa. I mobili da terrazzo, da giardino, da veranda o da bordo piscina proposti da Arredo Design ai suoi clienti provenienti dalle province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, con i loro colori neutri o accesi, i materiali e le forme a tutto comfort, stanno altrettanto bene dentro e fuori. Le proposte per l’outdoor che Arredo Design rivolge alla sua clientela di appassionati del bello proveniente da tutta la Lombardia e spesso persino dalla vicina Svizzera, puntano a creare ambienti fluidi e polifunzionali, che permettono di vivere pienamente il comfort e la socialità in terrazza, in giardino, in veranda o in piscina.

Presso lo showroom Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, a breve distanza dalle province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla confinante Svizzera, è possibile ammirare le proposte per arredare giardini, terrazzi, verande e bordo piscina di brand prestigiosi come KETTAL e DRIADE, oltre agli spunti creativi che giungono dalle collezioni di sedute di GERVASONI e TAO ESTERNI. Per quanto riguarda l’illuminazione outdoor, i punti di riferimento sono le idee di CONTARDI, LUCIFEROS e soprattutto VIBIA con la intrigante , spiritosa e nel contempo romantica gamma di iniziative per disegnare la luce di notte.

 

Torna all'inizio

 

 

Arredare l’outdoor

Le proposte Arredo Design per l’outdoor si articolano in collezioni dalle forme leggere, ma mai convenzionali, in grado di adattarsi a diverse atmosfere o di connotare in modo deciso gli ambienti più neutri. I materiali prevalenti nell’arredo dell’outdoor sono accomunati dall’elevata resistenza all’usura, alle abrasioni e alle intemperie, e alternano legno, fibre naturali e composti plastici o metallici, come nelle collezioni KETTAL, TAO ESTERNI,DRIADE, GERVASONI. Intorno al tema della naturalità si sviluppa ad esempio la collezione INOUT, disegnata da Paola Navone per GERVASONI, dove naturalità è soprattutto un modo di essere e di vivere quotidianamente l’indoor e l’outdoor, tra fibre e materiali traspiranti e confortevoli e colori ispirati ai verdi, beige, grigi e marroni della natura. I mobili e complementi d’arredo per terrazze, giardini, verande e bordo piscina GERVASONI sono oggetti disegnati per offrire il comfort che aiuta a ritrovare l’equilibrio con se stessi e a coltivare relazioni emozionali con gli altri. Dunque naturalità delle forme essenziali, mai banali o rigorose, dei colori, che includono le nuance dei beige delle fibre di abaca e juta, il turchese del mare, il verde di prati e foglie e i grigi della pietra, e naturalità dei materiali: ferro, pietra e legno sapientemente abbinati a materiali tecnici esclusivi e altamente performanti.

 

Torna all'inizio

 

 

Mobili giardino di design

Chi può contare sulla fortuna di un giardino privato, magari con piscina annessa, ha a disposizione molto spazio, che è necessario strutturare e arredare in modo funzionale senza tralasciare l’estetica. Il giardino è il risultato di un lavoro a quattro mani tra uomo e natura che, nei casi più riusciti, dovrebbe sfociare in un equilibrio precario tra rigoglio e disciplina, splendori selvatici e ritrovati funzionali, piante in fiore e oggetti utili all’uomo per riposare, conversare, mangiare e godere del clima mite durante la bella stagione, rimanendo tuttavia protetto dalle intemperie durante il resto dell’anno. Il giardino è una piccola metafora della vita, in cui le cose pianificate dalla volontà dell’uomo si scontrano con l’influsso del caso e la potenza delle forze naturali.

Per quanto concerne le proposte di mobili da giardino da design che Arredo Design sottopone al gusto della sua clientela proveniente soprattutto dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, ricordiamo ad esempio la poltroncina-scultura Clover by DRIADE, ispirata a un fiore che sta per sbocciare. La poltroncina Clover, frutto (o meglio, fiore) del gusto pop del designer israeliano Ron Arad, è un blocco unico in polietilene eco-compatibile che, grazie a una elevata resistenza agli agenti atmosferici, è ideale per giardini e terrazzi, ma si inserisce armoniosamente anche negli indoors più giovani e spiritosi. Allo stesso modo la collezione BITTA di KETTAL , caratterizzata dall’accostamento di strutture in alluminio, intrecci in corde di poliestere e confortevoli cuscinature, teak e pietra per i piani dei tavoli, è perfettamente resistente alle intemperie. L’ intenzione del design era chiara : creare si un intreccio fitto, ma che respirasse e che ricordasse l’intreccio usato per fermare le cime d’ormeggio delle barche alle “Bitte. , un intreccio che desse una sensazione di leggeri, ma al tempo stesso accoglienti nidi dai toni naturali, su cui rilassarsi. KETTAL offre inoltre ai nostri arredatori la possibilità di utilizzare nelle progettazioni di spazi all’aperto la collezione PARK LIFE, il cui profilo ben delineato, si adatta ad un’ampia gamma di situazioni diverse, offrendo sedute e chaise longue dalla linea minimalista.

Altro importante brand consigliato in questo contesto è sicuramente TAO ESTERNO: i materiali più usati sono il polietilene e l’alluminio anodizzato nei colori naturale e bianco. La collezione TAO per arredare giardini, terrazzi, bordi piscina e verande comprende un’ampia scelta di tavoli, divani, divanetti, angolari, sedie, poltrone, tavoli da bar, sgabelli, panche e lettini in diverse misure, oltre alle due nuove tipologie di copertura a vela (con o senza pedana, motorizzate o manuali, ad uno o più bracci).

 

Torna all'inizio

 

 

Arredare il terrazzo

Anche il terrazzo, al pari del giardino, si rivela uno spazio estremamente prezioso specie nella bella stagione; perciò anche in terrazzo, come in giardino, è necessario studiare gli arredi con precisione millimetrica, per poter sfruttare lo spazio esterno in modo funzionale e per arricchire di glamour anche l’outdoor. Oltre a predisporre adeguati spazi per coltivare fiori e piante, in grado di ravvivare anche le case (e le città) più grigie con un po’di colore, è importante affidarsi al gusto di arredatori e architetti esperti, come quelli che da oltre 40 anni contribuiscono al successo italiano e internazionale di Arredo Design di Varese, realtà attiva in tutte le province lombarde e anche oltreconfine, con svariate realizzazioni all’estero per indoor e outdoor.

Presso lo showroom Arredo Design di via Magenta 7 a Varese potrete ammirare le proposte per arredare il terrazzo elaborate da brand prestigiosi come GERVASONI,TAO ESTERNI,KETTAL, DRIADE. Ad esempio la poltrona NEMO, disegnata da Fabio Novembre per DRIADE ,iconico prodotto oggi conosciuto in tutto il mondo, da un significato ironico e divertente a questa seduta per il terrazzo. NEMO, volto dalle sembianze classiche, viene scavato per creare uno spazio abitabile: una testa poltrona quindi, vissuta dall’interno e che, come una maschera cela e contemporaneamente rivela il suo abitante. Tutta la collezione DRIADE outdoor è particolarmente adatta ai terrazzi ed agli spazi verdi. Con le sue comode sedute sollecita e favorisce l’antica arte della conversazione. Altro esempio lo troviamo nella collezione TOKIO POP, in cui divano, poltrona e chaise longue dimenticano la banalità della plastica rotazionale, per trasformarsi in vere e proprie sculture, dalle forme indimenticabili ed inusitate.

 

Torna all'inizio

 

 

Arredo piscina

Per valorizzare e vivere appieno l’outdoor, specie nella bella stagione, è fondamentale arredare gli spazi a bordo piscina in modo funzionale senza dimenticare l’eleganza discreta necessaria a valorizzare questi spazi esclusivi: dunque si privilegeranno colori che richiamino la trasparenza azzurra dell’acqua o i toni dei materiali naturali che la circondano; si presterà attenzione all’estrema cura dei dettagli e alla qualità dei materiali, veri elementi rivelatori di qualità. La ricercatezza di particolari, rifiniture e materiali sono una delle caratteristiche che rende eccellenti i prodotti ESTERNO e TAO per esterni: l’alluminio anodizzato, perfetto per l’uso in esterni grazie alla sua resistenza e alla facilità di pulizia, si abbina ai cuscini sfoderabili rivestiti con tessuti per uso nautico per arredi da bordo piscina destinati a durare negli anni con performance eccellenti.

La ricerca dei materiali per gli arredi da esterno e a bordo piscina sperimenta continuamente tecnologie innovative per preservare supporti in metallo o legno, tessuti di rivestimento , rattan e midollino, dagli agenti atmosferici, e consentire al cliente di lasciarli tranquillamente alle intemperie. Le strutture della collezione PAVILLONS di KETTAL dei daybed, delle pergole e dei gazebi sono in alluminio verniciato con speciali e particolari polveri al poliestere. Particolare attenzione viene rivolta anche alle veneziane, tende, pannelli o tettucci che completano la costruzione di ogni singolo piccolo cottage, nonché ai rivestimenti delle sedute sottostanti che compongono la zona relax attigua alla piscina.

I colori prevalenti sono quelli naturali o quelli accesi dei fucsia, degli arancio, dei viola e dei verdi oppure del total white pieno di luce che caratterizza la collezione minimale TAO Esterni. La componibilità è un altro punto forte degli arredi per esterni e per piscine: e allora via libera alla personalizzazione con configurazioni lineari, a isola o con moduli singoli, con divani, poltrone, chaise-longue, pouf e sgabelli da sfruttare come sedute, contenitori e persino come vasi, tutti integrabili con sistemi di illuminazione per esterni. E poi “oltre a TAO ESTERNO e KETTAL, ARREDO DESIGN propone le collezioni di GERVASONI, DRIADE E SERRALUNGA da cui poter attingere per un risultato ottimale dell’ arredo piscina.

 

Torna all'inizio

 

 

Illuminazione

Nella valorizzazione degli spazi esterni, che si tratti di giardini, terrazzi, bordo piscina o verande, l’illuminazione gioca un ruolo strategico. Arredo Design di Varese propone ai suoi clienti provenienti da Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza e provincia, oltre che dalla confinante Svizzera, le proposte per l’illuminazione da esterni diCONTARDI, LUCIFERO’S, ROTALIANA, VIBIA. Brisa, le campanule selvatiche di VIBIA generano un fascio di luce intensa e calda su quelle superfici esterne che richiedono i livelli più alti di illuminazione. Il disegno rigoroso e minimale, rende questa lampada un oggetto senza tempo, destinato a spazi raffinati, in cui creare piacevoli giochi di luci ed ombre. Altra lampada da menzionare è sicuramente Muse Lantern Outdoor di CONTARDI: struttura con effetto bronzo, diffusore ambrato, e maniglia in cuoio intrecciato sono gli elementi caratterizzanti l l’intera collezione Muse Lantern. L’originalità, la perfetta ed artigianale esecuzione invita volentieri i nostri architetti a consigliarne una collocazione anche all’interno della casa Per ulteriori spunti creativi e per consultare l’intera proposta per l’illuminazione outdoor di Arredo Design, recatevi presso lo showroom di via Magenta 7 a Varese, comodamente raggiungibile da tutta la Lombardia ed in particolare dalle provincie di Varese, Milano, Como, Lecco e dalla confinante Svizzera. I nostri esperti architetti sapranno “FAR LUCE” sui vostri dubbi.

 

contardi-muse-lantern-outdoor.jpgcontardi-muse-lantern-outdoor2.jpgvibia-brisa.jpgvibia-brisa2.jpgvibia-halley.jpgvibia-halley2.jpg

 

Torna all'inizio

Torna su
CONTATTACI