Arredo Design Varese

Interpareti

INTERPARETI

Pareti divisorie e interpareti attrezzate sono un modo eccezionale, economico e versatile di organizzare lo spazio con razionalità, sia in casa che in ufficio. Le pareti divisorie attrezzate o le interpareti scorrevoli permettono di ripensare e riprogettare gli spazi in qualsiasi momento e con una spesa contenuta, creando ambienti altamente personalizzati ed efficienti, studiati su misura delle abitudini d’uso e della quantità di persone o postazioni di lavoro che ciascuna stanza o ufficio dovrà ospitare, ricavando spazio e aggiungendo contenitori molto comodi e convenienti per le necessità di archiviazione che non causano alcun ingombro in termini di spazio calpestabile. Tutto questo è possibile grazie alla progettazione e all’installazione di un sistema di pareti divisorie attrezzate o scorrevoli che apportano numerosi vantaggi in casa, in comunità e in ufficio. Arredo Design di Varese mette a disposizione le proprie capacità progettuali e realizzative per ottimizzare la gestione dello spazio negli uffici e nelle comunità con sede in Lombardia (e soprattutto in provincia di Milano e Varese), ma anche nella vicina Svizzera.

 

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg

 

Interpareti e divisori per ORGANIZZARE gli interni

Le interpareti sono un sistema eccellente per la riorganizzazione degli interni (case, uffici e comunità) in base a esigenze di funzionalità accertate o previste, garantendo un elevato livello di comfort e personalizzazione in un perfetto equilibrio tra postazioni di lavoro definite e open space, superfici aperte alla vista e privacy acustica, ottimizzazione del lavoro di gruppo e tranquillità che favorisce la concentrazione e ottimizza la produttività individuale. In base a questi criteri si sviluppa il lavoro di progettazione degli arredi (anche in formula Contract) per uffici, comunità e home office effettuato dai progettisti e architetti che collaborano con Arredo design di Varese, che si avvalgono della qualità delle pareti attrezzate e delle interpareti ALBED, dei mobili offerti anche in fornitura Contract da FANTONI, KASTEL, COLICO DESIGN, GALLOTTI & RADICE, dei sistemi per l’illuminazione VIBIA, INGO MAURER , LUCIFERO'S, CONTARDI.

Grazie alla collaborazione di professionisti esperti e al sostegno di mobili resistenti, eleganti e versatili, Arredo Design di Varese non si limita a installare semplici pareti divisorie ma elabora veri e propri programmi di interpareti evolute, in grado di contribuire alla realizzazione di un ambiente (ufficio, comunità, studio, oppure home office) rispondente a severi criteri ergonomici, e allo stesso tempo estremamente personalizzato, versatile e funzionale. Le interpareti sono un’eccellente soluzione che permette di definire gli spazi senza imprigionarli, assegnando a ogni luogo una funzione che ne massimizzi l’utilità senza mortificarne le potenzialità.

 

Interpareti e divisori per VALORIZZARE gli interni

Le interpareti e le pareti attrezzate come quelle proposte da ALBED e vendute da Arredo Design di Varese ai suoi clienti (uffici, aziende e comunità situate prevalentemente nel territorio lombardo, tra Milano, Como, Varese, Lecco, Monza e Brianza e rispettive province) premettono di riorganizzare gli ambienti interni con trasparenze e giochi di luce, per separare senza dividere (come con le soluzioni di interpareti scorrevoli, o di pareti attrezzate a mezza altezza), oppure di dividere senza nascondere (nel caso di interpareti in vetro), oppure ancora di nascondere, ma valorizzando l’estetica (con collezioni di divisori e porte in materiali pregiati e dalle finiture ricercate) e la funzionalità (con le interpareti attrezzate per ottimizzare la gestione dello spazio con cassetti, mensole, ante, archivi e contenitori a giorno).

La progettazione di uffici, comunità e spazi di lavoro domestici organizzati, come studi e home office, si semplifica grazie all'applicazione di interpareti realizzate con i materiali più moderni e resistenti come alluminio, PVC e materiali plastici, oppure si arricchisce dell’eleganza di elementi intramontabili come il cristallo, il vetro e le essenze di legno più pregiate. Porte scorrevoli, interpareti e divisori attrezzati in vetro conferiscono leggerezza e luminosità a tutti gli ambienti, e non si pongono come banali elementi strutturali ma contribuiscono a definirne la personalità e la funzione da veri protagonisti, in perfetta armonia con l’architettura d’interni e gli spazi destinati al lavoro.

Arredo Design di Varese propone un’ampia scelta di interpareti, divisori attrezzati e pareti scorrevoli per razionalizzare la gestione degli spazi in casa, in comunità e in ufficio. Presso lo showroom di via Magenta 7 a Varese potrete ammirare le interpareti e pareti attrezzate prodotte da aziende affermate in Italia e all’estero come FANTONI. L’Azienda , nota in tutto il mondo per la produzione di arredi ufficio, si evolve continuamente anche dal punto di vista sociologico, rispondendo alle esigenze di socializzazione e privacy. La parete divisoria Wallspace, di produzione FANTONI, è un sistema pensato per suddividere gli ambienti, invitando all’originalità progettuale: il vetro è il materiale protagonista valorizzando il contenuto dell’ambiente, integrandosi nel contempo con sistemi radianti e fonoassorbenti. La progettualità di Wallspace per gli architetti di ARREDO DESIGN è a 360°. Favorendo la massima libertà creativa, si sviluppano conseguentemente soluzioni sempre più complete. Wallspace è insomma una separazione del tutto innovativa: è attrezzabile ed anche strutturata per il passaggio di cavi, integrandosi splendidamente con sistemi fonoassorbenti. E non solo, permette altresì l’alloggiamento di setti acustici, volti a formare una barriera che aumenta l’abbattimento del livello sonoro fino a 41 dB.

Le interpareti, le pareti attrezzate e i divisori proposti da Arredo Design di Varese alla sua vasta clientela proveniente da tutta la Lombardia (e in particolare dalle province di Milano, Como, Lecco, Varese, Monza e Brianza) e dalla vicina Svizzera includono programmi dinamici e poliedrici come Vista di ALBED, in grado di rispondere a esigenze di spazio e funzionalità con soluzioni di stile e design, integrandosi agli arredi offerti anche in fornitura Contract da ANTONI, ALBED, LUCONI, STYLOFFICE,COLICO DESIGN, GALLOTTI & RADICE, CATTELAN ITALIA, e ai sistemi di illuminazione di design INGO MAURER, VIBIA, ROTALIANA, LUCIFERO'S, CONTARDI, in grado di valorizzare ogni ambiente domestico o lavorativo.

 

fantoni-acustic-room.jpgfantoni-bianconero-corium-2.jpgfantoni-bianconero-corium.jpgfantoni-framework-2.jpgfantoni-hub.jpgfantoni-meta.jpgfantoni-quaranta5.jpgfantoni-sistema28.jpgfantoni-woods.jpg

 

Torna su
CONTATTACI