Enter Site Title

PORTE E DIVISORI

Porte e interpareti divisorie sono gli strumenti per eccellenza che permettono di razionalizzare e ottimizzare lo spazio in casa e in ufficio. Le soluzioni di design oggi proposte dalle migliori aziende attive in Italia e in Europa nel campo della produzione di porte e sistemi per la divisione razionale dello spazio (porte scorrevoli e a battente, interpareti in vetro e divisori attrezzati) sono riproposte al pubblico lombardo da Arredo Design, realtà attiva nella ricerca e sperimentazione di nuove forme dell’abitare da oltre 30 anni a Varese. Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, propone in particolare per la casa e l’ufficio le porte scorrevoli in vetro e a scomparsa, le porte battenti, le pareti divisorie attrezzate e le porte per cabine armadio ALBED; per quanto riguarda l’ufficio, Arredo Design propone invece i divisori e i pannelli KNOLL.

 

 

Porte scorrevoli

Porte a battente

Pareti divisorie – Interpareti

Pareti attrezzate

 

 

Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli sono una soluzione eccellente dal punto di vista estetico e funzionale per creare una separazione fra più ambienti senza causare alcun ingombro a carico dello spazio calpestabile. Arredo Design di Varese propone diverse tipologie di porte scorrevoli per adattarsi a tutte le possibili esigenze dei suoi clienti residenti nelle province di Milano, Como, Lecco, Varese, Monza e Brianza: le porte scorrevoli proposte possono scorrere esternamente, in parallelo rispetto al muro oppure all’interno della parete, in un apposito cassonetto; in quest’ultimo caso utilizzeremo la definizione di porte scorrevoli a scomparsa.

In fase decisionale, sarà opportuno considerare che la parete in cui verrà installata la porta scorrevole risulterà impegnata per una lunghezza doppia rispetto a quella del vano di passaggio. Se si sceglie di installare una porta scorrevole esterno muro (come ad esempio una delle raffinatissime soluzioni proposte da ALBED), lo spazio impegnato dall’anta sulla parete sarà ovviamente pari alla grandezza dell’anta: dunque è bene tener presente che questo spazio non potrà essere utilizzato per posizionare mobili, punti luce, termosifoni, impianti di condizionamento e quant’altro. Per quanto riguarda la porta scorrevole a scomparsa, è vero che l’anta aperta non sarà visibile (in quanto scorrerà sugli appositi binari all’interno della parete, nel cassonetto del controtelaio), per cui la parete potrà essere decorata con elementi d’arredo, ma non potrà ospitare al suo interno impianti, cavi, prese, interruttori, tasselli eccetera.

Arredo Design di Varese propone in particolare ai suoi clienti provenienti da Varese, Milano, Monza e Brianza, Como, Lecco e provincia, le raffinate porte scorrevoli ALBED, marchio milanese del quale Arredo Design è rivenditore autorizzato per la Lombardia e la vicina Svizzera. Le eleganti e leggere soluzioni ALBED per la divisione razionale dello spazio includono i modelli Dot, Quadra, Sail, Beat e Screen, caratterizzati da strutture in vetro o alluminio e superfici in cristallo, vetro satinato o acidato. Arredo Design di Varese propone porte scorrevoli ad una o due ante, in vari materiali, tra cui prevalgono vetro (soluzione elegante ed eccellente per inondare di luce le stanze, mantenendo la privacy acustica), legno (soluzione classica e robusta in grado di inserirsi alla perfezione in diversi ambienti, anche grazie a un’ampia e articolata proposta di essenze) e alluminio (materiale moderno, resistente ed estremamente versatile che si accoppia perfettamente con il vetro per soluzioni di design contemporaneo). Presso lo showroom Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, avrete modo di ammirare un’ampia e articolata proposta di porte scorrevoli in vari materiali, che rappresentano il compromesso ideale tra esigenze funzionali e istanze estetiche.

 

Torna all'inizio

 

 

Porte a battente

Le porte a battente sono una soluzione classica ed economica, che ben si adatta a qualsiasi tipo di parete, incluse le pareti portanti, le pareti caratterizzate da spessore ridotto e quelle al cui interno si trovano impianti e tubazioni. La proposta di porte battenti Arredo Design include innanzitutto le soluzioni ALBED by Delmonte, tra cui spicca Trait, un sistema di porte a battente reso particolarmente pulito ed elegante dallo stipite a filo muro, quasi invisibile. La porta a battente Trait di ALBED è proposta in numerose varianti (compresa la versione resistente al fuoco, particolarmente adatta per alberghi e luoghi pubblici) in vetro, legno e diversi colori della gamma RAL. ALBED propone inoltre il modello Kart, porta battente in vetro trasparente, sottile ma robusta, con uno stipite a parete ondulato (andamento ripreso dai bordi e dalla maniglia); la serie Beat, disponibile ad esempio nella versione con pannellatura tamburata in rovere sbiancato incorniciata da telaio in alluminio a filo con lo spessore del pannello; la linea Dot, realizzata con stipiti in alluminio anodizzato e con esclusiva cerniera a scomparsa; infine la porta a battente modello Screen, caratterizzata da telaio e stipiti in alluminio anodizzato naturale e pannello in cristallo acidato.

Per farvi un’idea dell’ampia e articolata proposta di porte a battente presente da Arredo Design, raggiungete lo showroom di via Magenta 7 a Varese, ben collegato rispetto a tutta la Lombardia, e particolarmente vicino alle province di Milano, Como, Varese, Lecco, Monza e Brianza e alla Svizzera: potrete ammirare molte proposte di design in stile classico e moderno per dividere gli spazi con classe e personalità, e potrete inoltre avvalervi della consulenza del personale esperto Arredo Design, attivo da oltre 30 anni nel campo delle realizzazioni di arredamento di qualità in Italia e all’estero.

 

Torna all'inizio

 

 

Pareti divisorie – Interpareti

Le pareti divisorie permettono di creare una separazione visiva e acustica tra diversi ambienti della casa, dello studio o dell’ufficio senza bisogno di costosi e impegnativi lavori di muratura. Oggigiorno l’offerta di interpareti presente sul mercato si è arricchita di soluzioni di design estremamente raffinate in grado di conciliare esigenze estetiche e necessità pratiche. Per quanto riguarda l’ambiente domestico, Arredo Design di Varese propone ai suoi clienti le pareti scorrevoli e attrezzate ALBED, che consentono di razionalizzare gli spazi senza rinunciare allo stile. La soluzione Beat by ALBED, ad esempio, coniuga in un’unica parete con porta scorrevole estetica e tecnologia per una gestione degli spazi ottimale. Beat è un sistema di porte scorrevoli leggero e robusta con struttura in alluminio proposto in diverse varianti dall’azienda milanese ALBED per creare separazioni tra ambienti.

La parete Quadra è la proposta ALBED che permette di suddividere gli spazi con eleganza e pulizia, creando diversi ambienti in casa o in ufficio, con ampia possibilità di personalizzazione grazie ai diversi abbinamenti tra pannelli fissi ed elementi scorrevoli, porte battenti, moduli angolari ed accessori per la parete. Il vetro trasparente aggiunge leggerezza. L’interparete Quadra è un sistema di divisione particolarmente adatto a segnare il perimetro di ambienti come uffici o cabine armadio in cui è importante garantire isolamento acustico e prevenzione dalla polvere. Presso gli spazi espositivi di Arredo Design a Varese, punto di riferimento per l’arredamento di design in Lombardia e in particolare in provincia di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, è possibile osservare numerose altre proposte di pareti divisorie e interpareti, avvalendosi della consulenza di progettisti esperti per la razionalizzazione degli spazi.

 

Torna all'inizio

 

 

Pareti attrezzate

Le pareti attrezzate nascono per coniugare l’esigenza di suddividere razionalmente gli ambienti in casa e in ufficio, al contempo sfruttando la parete divisoria per lo svolgimento di altre funzioni, soprattutto di tipo contenitivo e organizzativo. Le pareti attrezzate sono una soluzione particolarmente comoda in ufficio, dove è importante sfruttare al massimo lo spazio verticale disponibile per la creazione di mensole, archivi, cassetti e quant’altro, ma le pareti divisorie possono diventare efficienti ed eleganti librerie o pareti porta TV anche in casa. Tra le pareti attrezzate per la casa, Arredo Design propone in particolare le soluzioni ALBED, tra cui spiccano Sail, parete attrezzata disponibile con lavabo e fornello per creare una cucina in poco spazio e con una spesa contenuta, oppure con mensole, contenitori ed elementi a giorno che vanno a costituire una libreria su misura in varie essenze e finiture; Vista by ALBED è invece una soluzione molto adatta anche per negozi, con possibilità di abbinamento a parete divisoria in vetro opaco o trasparente per proteggere e dividere l’ambiente in cui è alloggiata la parete attrezzata dal resto dello spazio.

Per quanto concerne le pareti attrezzate e i divisori per ufficio (essenziali in ambienti open space per creare la necessaria separazione tra le varie scrivanie delle postazioni operative), Arredo Design di Varese propone ad esempio le moderne e funzionali soluzioni KNOLL che includono proposte come il divisorio Autostrada, un’alternativa più leggera e aperta rispetto alla convenzionale organizzazione a pannelli, che supporta il lavoro di gruppo, la collaborazione e la comunicazione tra colleghi. Dividends Horizon, invece, è una soluzione KNOLL per la divisione delle postazioni di lavoro dall’estetica raffinata e dall’elevata funzionalità che permette di definire diversi spazi di lavoro individuali. Infine, lo schermo divisorio per ufficio Template Perimeter by KNOLL consente nuove modalità organizzative del lavoro, in accordo con le più recenti tendenze dell’arredamento per ufficio in cui la richiesta di spazi più aperti e articolati, che offrano diverse alternative personalizzabili a costi convenienti, sta divenendo preponderante.

Le soluzioni KNOLL per la divisione razionale dello spazio permettono di generare diverse postazioni di lavoro in modo semplice, combinando la possibilità di archiviazione, stoccaggio e conservazione con un’architettura personalizzabile sui due lati per la massima razionalizzazione dell’ambiente. La scelta di suddividere gli spazi con pareti divisorie attrezzate e interpareti dotate di porte scorrevoli o di porte a battente consente una corretta e razionale gestione degli spazi. I consulenti esperti di Arredo Design, realtà attiva da oltre 30 anni nel settore dell’arredamento di design in provincia di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza, Lecco e nella vicina Svizzera, affiancano i clienti nell’organizzazione ottimale dello spazio con l’installazione di pareti divisorie attrezzate in vetro, scorrevoli o fisse, a casa o in ufficio.

 

Torna all'inizio

Cerca nel sito

Arredamenti Svizzera


Visita sezione del sito interamente dedicata al Canton Ticino!

C L I C C A  Q U I

Seguici anche su..

Materials & Co

Copyright © 2011 - Arredo Design srl - Via Magenta, 7 - 21100 Varese - Tel. 0332.283990 - P.IVA 01216820124

Punto di riferimento per le province di Varese, Milano, Como e Lecco.

All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy.

Accetto i cookies da questo sito.