Enter Site Title

MOBILI PORTA TV

Nei programmi per la zona giorno più attuali non può mancare un posto consacrato alla regina dei salotti italiani: la TV. Che sia un modello vintage ispirato ai vecchi televisori anni ’60 o un modernissimo televisore a schermo piatto full HD con tecnologia LCD o al plasma, è sempre consigliabile stabilire la posizione della TV nel living in fase progettuale, in modo da posizionare di conseguenza poltrone, divani e chaise-longue per un’ottimale fruizione di DVD e show televisivi.

In caso contrario, è sufficiente seguire l’altra tendenza prevalente nei sistemi living più attuali, e cioè puntare sulla modularità e sulla flessibilità. Nella progettazione di una zona living elegante e confortevole, con mobili porta TV di design, il pubblico di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza può contare sul supporto progettuale dello staff di architetti attivi presso Arredo Design di Varese, e prendere spunto dalle idee esposte presso lo showroom di via Magenta 7. Arredo Design propone le soluzioni porta TV per il living di marchi come CAPO D’OPERA, CATTELAN ITALIA, PORRO, PORADA, MISURA EMME e DRIADE, ciascuno dotato di una precisa identità di brand, e pertanto rivolto a diverse fasce di consumatori caratterizzate da gusti ed esigenze diverse.

 

 

Sistemi componibili porta TV

Parete attrezzata con porta TV

Mobili per TV a parete

Porta TV di design

 

 

 

Sistemi componibili porta TV

Tra le soluzioni di mobili porta TV proposte da Arredo Design rientrano i sistemi modulari a terra o sospesi in grado di scomporsi e ricomporsi creando interessanti giochi di colore, profondità e volumi in cui si alternano pieni e vuoti, libri, complementi d’arredo, oggetti di design e schermi TV. Arredo Design di Varese propone mobili a giorno o contenitori modulari porta TV disaggregati, che, a partire da un pattern di base, si ampliano con l’aggiunta di elementi multiuso come mensole, cassettiere, boiserie e fondali a specchio. Le librerie e le pareti modulari, eventualmente modificabili in un secondo tempo, sono una soluzione particolarmente adatta a spazi non molto ampi, in quanto personalizzabili a piacere per creare composizioni sempre aggiornate rispetto alle proprie esigenze abitative.

Nelle abitazioni contemporanee, infatti, lo spazio non basta mai, specialmente nelle zone più cool di città come Varese, Como, Monza e Milano dove il costo al metro quadro impone spesso di rinunciare alla stanza in più che avrebbe fatto tanto comodo. Ma anche dove non ci siano angusti limiti di spazio, la capacità di ottimizzare gli arredi rimane un vantaggio in termini di design e di comfort abitativo, che aiuta a mantenere ordine e pulizia. Una soluzione eccellente per organizzare l’arredamento in modo razionale è fornita da MISURAEMME con il sistema flessibile Tao Day, che si articola intorno a un ampio ventaglio di elementi di diverse dimensioni come contenitori pensili o a terra, mensole, panche e cassettiere. Tao Day di MISURAEMME è il sistema componibile dalle linee ricercate che non solo permette di riporre oggetti ed esporre libri e pezzi di design, ma ospita comodamente televisore e impianto stereo. Il sistema componibile Crossing di MISURAEMME è invece caratterizzato da un effetto leggerezza dovuto soprattutto alla sospensione dei moduli e alla mancanza di schienali, che tuttavia non inficia la stabilità del sistema. Il televisore con schermo piatto LCD o al plasma si presta a divenire centro ideale della composizione, addirittura con la possibilità di applicare, tramite supporti magnetici brevettati, lo schermo dietro il vetro per proteggerlo dalla polvere senza bisogno di ventilazione e senza distorsioni dell'immagine.

 

Torna all' inizio

 

 

Parete attrezzata con porta TV

Sistemi flessibili e comodi, in cui riporre ed esporre gli oggetti, le pareti attrezzate si candidano a divenire protagoniste della zona living con librerie a tutta parete, boiserie, mensole, contenitori chiusi e vani a giorno, cassetti e porta TV. I mobili porta TV più attuali sono sistemi solidi ma leggeri e soprattutto flessibili per adattarsi alle più disparate esigenze abitative. System di PORRO è un eccellente esempio di programma polivalente che permette di creare in casa e in ufficio pareti attrezzate con contenitori per i sistemi audio-video ed elementi di suddivisione degli spazi; versatile, razionale ed elegante, System di PORRO rappresenta la soluzione ideale per pareti attrezzate da progettare su misura, allo scopo di creare ambienti classici o informali, sofisticati o minimali. Polivalente ed eclettico, System di PORRO può essere immaginato come libreria, parete porta TV o divisorio per separare ambienti e creare superfici attrezzate.

Le pareti attrezzate con porta TV sono moderni oggetti d’arredo capaci di arricchire il salotto con la loro personalità, portandovi luce, tecnologia ad alte prestazioni, linee e forme accattivanti. I sistemi porta TV si prestano a divenire il cuore del living, la parete su cui si focalizzano gli sguardi, anche a televisore spento grazie alle luci integrate nella struttura, al design moderno, ai materiali tra cui predominano vetro, alluminio e legno (anche in versione laccata con tinte forti e a contrasto). Arredo Design propone in particolare ai suoi clienti in provincia di Varese, Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza le pareti attrezzate con porta TV di marche come CAPO D’OPERA, CATTELAN ITALIA, PORRO, PORADA, MISURA EMME e DRIADE. Purché bifacciali, cioè finite su entrambi i lati, le pareti autoportanti possono essere anche collocate a centro stanza come divisorio. Arredo design di Varese propone pareti porta TV di modelli, forme e dimensioni diverse, tutte accomunate dalla ricercatezza del design e dal vantaggio di sostituire allo spessore di un muro un volume utilizzabile sui due lati, che lascia passare la luce.

 

Torna all' inizio

 

 

Mobili per TV a parete

Il televisore a parete è una soluzione eccellente soprattutto in ambienti piccoli, in quanto non occupa spazio calpestabile e anzi potrà essere integrato all’interno di una parete opportunamente attrezzata. Innanzitutto è fondamentale tenere presente che i televisori a parete, che siano dotati o meno di schienale d’appoggio, devono essere sempre fissati al muro con tasselli robusti, onde evitare il rischio che lo schermo cada o si ribalti, specie in presenza di bambini. Si tenga comunque presente che la maggior parte dei televisori a parete oggi vengono venduti con la necessaria dotazione di ferramenta per gli agganci. Tra i sistemi per schermi TV a parete presenti sul mercato, Arredo Design ha selezionato per la sua clientela proveniente dalle province di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza soluzioni come Mediacentre di PORADA, Crossing di MISURA EMME, Centotrentacinque e XTV di CAPO D’OPERA. Le soluzioni Contemporary Living di ad esempio, rappresentano soluzioni eccellenti per ambienti esteticamente esigenti e funzionalmente all’avanguardia: soluzioni come Folio, HF1, HF2 e HF3 rappresentano infatti la collocazione perfetta per televisori a parete, in grado di integrarsi in modo eccellente negli ambienti più dinamici e contemporanei.

 

Torna all' inizio

 

 

Porta TV di design

Arredo Design di Varese propone ai suoi clienti provenienti dalle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera, le soluzioni porta TV per il living frutto della creatività di brand italiani e internazionali come CAPO D’OPERA, CATTELAN ITALIA, PORRO, PORADA e MISURA EMME, ciascuno rivolto a diverse fasce di consumatori caratterizzati da precisi gusti ed esigenze. Tra i porta TV selezionati da Arredo Design di Varese per la sua raffinata clientela lombarda spiccano soluzioni di design come Domino TV di PORADA e Off-Shore di una parete multimediale completa in grado di inserirsi nel living con eleganza e con la massima libertà compositiva. Costituito da pannellature autoportanti retro-illuminate che nascondono cavi e ineleganti dettagli di assemblaggio delle apparecchiature audiovisive, Off-Shore permette di scegliere tra pannelli modulari, accessori, vetrine e ante scorrevoli, mensole per DVD e decoder e persino una serie di panche a terra ulteriormente personalizzabili con cassetti.

Elegie di MISURAEMME, invece, è la riedizione di una storica libreria modulare della collezione Atelier del 1949, disegnata dalla abile mano di Ignazio Gardella. Da un sapiente equilibrio tra rigore e funzione, nasce un pezzo di arredo minimale che oggi torna a nuova vita proprio in virtù della sua natura modulare e flessibile, che permette di destrutturare e riassemblare i pezzi per far sì che si adattino a diversi scopi, e trasformarsi con facilità in un mobile porta TV dal design esclusivo e raffinato. La struttura razionalista costituita da montanti verticali preforati in metallo si presta a infatti diversi usi e configurazioni, in cui trova spazio anche la regina degli elettrodomestici. Per organizzare la zona living con pareti attrezzate e mobili porta TV di design che contribuiscano all’ordine e alla razionalizzazione dello spazio in salotto, rivolgetevi ad Arredo Design, con sede in via Magenta 7 a Varese, comodamente raggiungibile da tutta la Lombardia e dalla vicina Svizzera: lo staff di esperti progettisti attivi presso Arredo design vi aiuteranno a trovare il perfetto compromesso tra design, funzionalità e tecnologia nella scelta della giusta collocazione del vostro televisore a schermo piatto LCD o al plasma.

 

Torna all' inizio

Cerca nel sito

Arredamenti Svizzera


Visita sezione del sito interamente dedicata al Canton Ticino!

C L I C C A  Q U I

Seguici anche su..

Materials & Co

Copyright © 2011 - Arredo Design srl - Via Magenta, 7 - 21100 Varese - Tel. 0332.283990 - P.IVA 01216820124

Punto di riferimento per le province di Varese, Milano, Como e Lecco.

All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy.

Accetto i cookies da questo sito.