Enter Site Title

LO SPAZIO CUCINA

Cucine a Varese? Arredo Design è la soluzione!

La cucina oggi acquista nuova visibilità, si affaccia sul soggiorno e si accorpa alla zona living, dando vita ad uno spazio conviviale da abitare quotidianamente in un intreccio di colori e sapori.

Non più quindi i classici elettrodomestici a vista, ma superfici geometriche e monolitiche che racchiudono al loro interno ogni dotazione, rendendo l’ambiente molto rigoroso e minimale.

Design essenziale e materiali di alto contenuto estetico e funzionale, definiscono una cucina pensata per durare nel tempo, dove la tecnologia è presenza costante ma non invasiva.

Il tutto naturalmente viene impreziosito da dettagli di pregio e da elevatissimi standard qualitativi.

 


Realizzazioni

 

Collezioni per la casa

Cucine Classiche

Cucine Moderne

Cucine di Design

Cucine Country

Cucine di Lusso

Cucine Hi-tech

Cucine su misura

 

Collezioni per la casa

Arredo Design di Varese, realtà attiva nel campo dell'arredamento di qualità da oltre trent’anni con realizzazioni di prestigio in Italia e in Europa, propone ai suoi clienti una vasta scelta di cucine di design, che includono cucine classiche e cucine moderne, cucine country e cucine di lusso, cucine hi-tech e cucine minimaliste proposte tra le migliori marche attualmente presenti sul mercato internazionale. Presso gli spazi espositivi di Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese (comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza) troverete infatti le raffinate cucine componibili SCIC, le cucine di design (precedentemente conosciute come Miele) e le robuste cucine venete ZAMPIERI.

La cucina è il cuore della casa, un'intersezione di spazi caldi e luminosi, dove si mescolano i profumi e le essenze della vita familiare. A profumi diversi corrispondono diversi modi di abitare e usare la cucina, lasciandosi così avvolgere da essa, come si fa con i vestiti. Arredo Design propone soluzioni alternative per arredare l’ambiente cucina, dove praticità e funzionalità consentono di contenere i costi per rendere accessibile anche alla coppia di giovani sposi, al single e per la casa vacanza al mare o in montagna cucine hi-tech dal design classico o moderno, cucine country o super lusso, complementi per la tavola e utensili da cucina di design di marchi come DRIADE, SCIC, ZAMPIERI, PROGETTI, INDUSTRIELLE, selezionati per voi dallo staff esperto di Arredo Design di Varese.

Arredo Design offre alla propria clientela proveniente soprattutto dalle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza, progetti per l’ambiente cucina studiati nei minimi dettagli con l'ausilio delle migliori firme della creatività made in Italy (come nel caso delle cucine SCIC, realizzate a Viarolo, in provincia di Parma, e delle cucine ZAMPIERI di Camponogara, in provincia di Venezia) e del design internazionale (come per le cucine tedesche, che si avvalgono del prezioso contributo creativo del designer francese Philippe Starck, o per i complementi francesi INDUSTRIELLE), per trovare soluzioni in grado di rendere ogni kitchen interior unico ed irripetibile, come unica ed irripetibile è la personalità di ogni cliente.

Torna all'inizio

 

Cucine Classiche

Tra le proposte Arredo Design per l’arredamento dell’ambiente cucina, non mancano linee di cucine tradizionali, in cui la cucina è interpretata come il cuore della convivialità domestica, dove preparare deliziosi manicaretti per la gioia di condividere momenti indimenticabili con i propri cari.

Le cucine classiche sono costituite da materiali pregiati e rese calde e accoglienti dalla struttura in legno massiccio che racchiude il corpo principale del mobile, anch’esso in legno massiccio e multistrato. Le cucine classiche proposte da Arredo Design sono caratterizzate da un sistema multifunzionale di elementi accostabili (dalla cappa aspirante in acciaio, al pensile per le stoviglie) che possono essere eseguiti su misura in base alle esigenze del cliente.

Le cucine tradizionali proposte da Arredo Design ai clienti di Varese e provincia sono progettate per durare ben oltre le mode, grazie a un design sofisticato eppure semplice, in grado di inserirsi armoniosamente in tutti gli ambienti domestici. Un ruolo da protagonista nella ricca offerta di cucine classiche visibili presso gli spazi espositivi Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, è interpretato dal legno, un materiale caldo, naturale e ricco di sfumature in grado di accendere il desiderio di stare insieme nel segno della convivialità.

 

Torna all'inizio

 

 

Cucine Moderne

Modernità spesso va di pari passo con esigenza di organizzazione funzionale degli spazi: Arredo Design di Varese interpreta il design come possibilità di trovare soluzioni innovative in grado di risolvere tutte le esigenze pensando fuori dagli schemi. In questo senso, una proposta eccellente per la cucina moderna è quella di DRIADE che, con la sua linea Pantos Chef, propone la cucina a scomparsa: la composizione a muro di Antonia Astori con struttura in alluminio, è costituita da ante con apertura a libro che nascondono o alternativamente svelano una comoda cucina attrezzata con piano di lavoro, lavello e piano cottura, base sotto lavello, lavastoviglie, frigocongelatore e forno a colonna. Sopra il piano, mensola in alluminio con cappa e lampada incorporata, e mensola portautensili. La moderna composizione Pantos Chef by DRIADE è una soluzione eccellente per spazi abitativi metropolitani caratterizzati da esigenze di massima flessibilità, razionalità e dinamismo.

Ma modernità in cucina significa anche materiali robusti in grado di offrire prestazioni elevate, design contemporaneo, versatilità compositiva, che rende la cucina adatta a diversi spazi, gusti ed esigenze, tecnologia ultramoderna e user-friendly, eventualmente anche pronta a scomparire dalla vista quando non serva. Molto moderne dal punto di vista tecnologico le proposte per la cucina: dal punto di vista dell’illuminazione, propone il sistema moodlight, per cucine dotate di sistema di illuminazione della nicchia, dei lowboard e degli scaffali e, su richiesta, anche del televisore, con controllo centralizzato a partire da uno da schermo tattile, interruttori di sfioramento o persino cellulare per controllare l’illuminazione quando si è fuori casa. Un’altra proposta che il pubblico delle province di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza può ritrovare presso Arredo Design di Varese è la cucina con vernice microstrutturata, dove i LED incassati nei pensili quadrangolari formano una parete luminosa il cui colore può essere facilmente modificato in base al momento della giornata o allo stato d'animo. Infine Arredo Design propone l’illuminazione a strisce luminose, che fanno sembrare il massiccio piano di lavoro a isola come sospeso nell'aria. Anche in questo caso, il colore della linea luminosa si può modificare anche a distanza ed è prevista la possibilità di programmare un'alternanza cromatica.

Ma la scelta di cucine moderne proposte da Arredo Design non finisce qui. La modernità in cucina non si limita certo alla sola illuminazione, anche se l’importanza della luce nella creazione della giusta atmosfera è un fatto ben noto, almeno al pubblico dal gusto raffinato che si rivolge ad Arredo Design da tutta la Lombardia e immediate vicinanze. Molto moderne sono anche le cucine ZAMPIERI, e soprattutto modelli come GLASs, caratterizzata da grande flessibilità compositiva, leggerezza formale, attenzione ai dettagli e scelta di una tecnologia non invasiva, LINE, cucina caratterizzata dall'estrema purezza formale che non prescinde dalla tecnologia, e ALOA, cucina dallo stile contemporaneo i cui volumi essenziali ed eleganti possono essere scomposti ed abbinati senza mai perdere unità e carattere. Presso gli spazi espositivi di Via Magenta 7 a Varese potrete constatare con i vostri occhi la vastità delle proposte Arredo Design per una cucina all’insegna della contemporaneità, dal punto di vista della tecnologia, della scelta dei materiali, del design, dell’illuminazione e delle possibilità compositive.

Torna all'inizio

 

Cucine di Design

Arredo Design di Varese persegue da tempo la politica del "design accessibile" anche per quanto concerne l’ambiente cucina, allo scopo di offrire al pubblico la possibilità di fruire di prodotti tecnicamente e stilisticamente ineccepibili, ideati per essere al servizio di chi li utilizza. Le istanze estetiche stanno prendendo sempre più piede anche nell’ambiente cucina, tradizionalmente votato alla funzionalità e all’organizzazione razionale degli spazi, anche grazie al contributo di designer di fama internazionale come il geniale Philippe Starck, che ha messo il proprio talento creativo al servizio della tedesca Arredo Design, in occasione del rebranding aziendale avvenuto nel 2010.

L’azienda produttrice di tecnologia ed elettrodomestici per la casa precedentemente conosciuta come Miele ha infatti deciso di separare la divisione elettrodomestici e il reparto cucine, e per festeggiare il ritorno alle origini (Arredo Design è infatti il nome della città della Renania Settentrionale - Vestfalia in cui ha sede l’azienda produttrice di cucine ed elettrodomestici) ha affidato proprio a Philippe Starck la realizzazione di quattro proposte per la cucina in cui il design va di pari passo con la funzionalità.

Nascono in questo contesto le linee per la cucina ad alto contenuto di design Library by Arredo Design, la cucina che voleva essere una biblioteca, con tanto di scaffali per libri e scala scorrevole a testimoniarlo; Primary, la luxury kitchen Arredo Design autarchica e compatta, in cui “nitide linee futuristiche” convivono con elementi neo-barocchi per chi alla cucina chiede soprattutto un’estetica in grado di esprimere gusto e personalità; Duality, la cucina Arredo Design “bilaterale”, discreta ed imponente allo stesso tempo, utilizzabile su due lati grazie alla sua particolare conformazione. I piani di lavoro e i frontali in acciaio inox riflettono la luce e i colori dell'ambiente circostante creando un contrasto ad effetto con gli scaffali sul lato anteriore e il rivestimento del sistema nicchia in vernice bianca. Tower, la cucina Arredo Design minimale che prende nome dai due mobili a forma di torre che consentono di stoccare ogni tipo di accessori, utensili e generi alimentari in meno di un metro quadrato. Le torri chiuse su tre lati da porte nascondono al loro interno i principali elettrodomestici essenziali in ogni cucina (forno, microonde, vaporiera, lavastoviglie, frigorifero e congelatore) e si possono far ruotare di 360 gradi con un semplice movimento della mano per adattarsi al massimo alle necessità d’uso da chi ne usufruisce, che può vivere in una cucina sempre nuova e sempre diversa. La proposta di design per la cucina si completa con gli accessori e complementi PROGETTI, i simpatici e originali oggetti INDUSTRIELLE e gli indispensabili utensili.

Torna all'inizio

 

Cucine Country

L’offerta di cucine Arredo Design si completa con una proposta di cucine per chi ama lo stile country rustico e country chic, che trova nel legno il suo materiale d’elezione. Ma country e rustico non significa affatto antico o grezzo: le cucine country più moderne proposte ai clienti di Varese e provincia da Arredo Design non rinunciano infatti a un’immagine estremamente chic in stile Provenza e alle tecnologie più avanzate, purché non si notino. Infatti, a parte i fornelli e il forno, è consigliabile incassare frigorifero, microonde e lavastoviglie onde evitare di modernizzare un ambiente che invece si vuole marcatamente old style.

Ideale soprattutto nelle case di campagna o nelle case in stile rustico, le cucine country style dovrebbero essere costituite da materiali naturali (dunque sì al legno, no a plastica e acciaio), ed essere decorate da oggetti e complementi in stile British, rustico e tradizionale, possibilmente in vetro, rame, ceramica o acciaio. Presso Arredo Design di Varese, comodamente raggiungibile dalle province di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza, ma anche dalla vicina Svizzera, potrete consultare ad esempio la ricca offerta di utensili da cucina e accessori per la tavola, che includono una vasta proposta di set di pentole e di posate, tovaglie dall’aspetto tradizionale ma in moderni materiali anti-macchia, vassoi, oliere, e tutto il necessario per servire a tavola con gusto e per cucinare con la massima praticità.

Torna all'inizio

 

Cucine di Lusso

Gli amanti del lusso troveranno da Arredo Design proposte per la cucina in grado di soddisfare il loro gusto raffinato: proposte preziose e all’avanguardia che contribuiranno a ridefinire l’estetica del lusso nel decennio della sobrietà e del ritorno all’essenziale. Nelle cucine del terzo millennio, infatti, lusso e attenzione all’ambiente sono concetti che vanno di pari passo, con elettrodomestici a basso consumo energetico, elementi modulari robusti e ampiamente personalizzabili a partire dagli elementi compositivi, passando dai materiali innovativi, per giungere alla scelta dei colori, in una perfetta armonia tra design, tecnologia ed efficienza.

Arredo Design propone ai suoi clienti più raffinati di Varese e provincia le cucine di lusso Arredo Design, ZAMPIERI e SCIC. Tra le cucine ZAMPIERI, in particolare il modello ALOA è caratterizzato dalla linearità del disegno, che nasconde la ricchezza di un lusso integrato con la massima funzionalità. I complementi per la tavola e gli utensili per la cucina completano inoltre la proposta Arredo Design per le cucine indirizzate agli amanti del lusso, senza dimenticare la collezione Interiors di IVANO REDAELLI con i suoi tessuti glamour che si rivolgono finalmente anche alla tavola e alla cucina.

Torna all'inizio

 

Cucine Hi-tech

Arredo Design propone ai suoi clienti provenienti soprattutto dalle province di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera cucine ad alto contenuto tecnologico, dove l’hi-tech si coniuga all’eleganza e al design. Le cucine hi-tech proposte da Arredo Design di Varese alle fasce di pubblico più up-to-date includono ad esempio i modelli di cucine disegnati da Philippe Starck per Arredo Design (e in particolare il modello Primary, con televisore o macchina del caffè integrabili nella nicchia al centro del blocco), o le ultime collezioni SCIC, come System 30, la cucina progettata per un target evoluto, che prevede l’applicazione di ante con apertura scorrevole complanari ai mobili base in cui trovano posto forni e lavastoviglie, completamente nascosti, per la tecnologia declinata in versione luxury; oppure Conchiglia, la collezione SCIC di prestigio, caratterizzata dalla lucentezza sfaccettata del cristallo laccato senza maniglie per un’apertura ante e cassetti push-pull. SCIC propone soluzioni contenitive hi-tech per la cucina e un’organizzazione razionale degli spazi utilizzati a scomparsa, perché la tecnologia c’è, ma non si vede.

Presso lo showroom Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, è possibile ammirare un’ampia esposizione di cucine hi-tech, completate dagli utensili da cucina e dagli accessori per la tavola più all’avanguardia. Arredo Design è comodamente raggiungibile da Milano, Como, Varese, Monza e provincia, oltre che dalla vicina Svizzera e da tutto il nord Italia.

Torna all'inizio

 

Cucine su misura

Le cucine progettate e realizzate su misura da Arredo Design per i clienti di Varese, Milano, Como e provincia, si ispirano a parametri di gusto internazionale e superiore qualità nella scelta dei materiali e delle finiture. Lo staff di architetti e arredatori che collaborano con Arredo Design nella progettazione degli ambienti cucina opera con grande serietà e professionalità, attenendosi inoltre a una rigorosa policy di trasparenza dei prezzi: Arredo Design di Varese assicura infatti ai clienti che i prezzi non subiranno alcuna variazione dalla validazione del preventivo.

Lo staff di architetti e progettisti Arredo Design affianca e supporta il cliente in tutte le decisioni relative alla scelta e progettazione della cucina su misura, occupandosi della coordinazione e realizzazione di una serie di attività che vanno ben oltre la semplice scelta di un mobile per la cucina. Lo staff Arredo Design, infatti, accompagna il cliente nella scelta dei materiali e dei rivestimenti dei vari mobili della cucina, effettuando uno studio illuminotecnico completo, comprensivo della suddivisione degli spazi e dell’impiantistica. Scopo fondamentale di Arredo Design di Varese è il soddisfacimento completo di ogni esigenza e desiderio dei clienti nella realizzazione di una cucina su misura in grado di coniugare efficacemente estetica e funzionalità. Arredo Design accende l'idea della casa e della cucina, sperimentando nuove modalità di occupare e interpretare lo spazio: attraverso un valido supporto di progettazione e l’uso dei materiali più moderni e delle tecnologie più avanzate, gli architetti Arredo Design aiutano i clienti delle province di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza a realizzare una cucina su misura dei loro desideri.

Il percorso progettuale che porterà alla nascita della cucina su misura scaturisce da una profonda conoscenza delle abitudini di vita di tutti i membri della famiglia, in grado di riflettere i mutamenti sociali e di costume della contemporaneità. Le cucine ideate e progettate da Arredo Design, avvalendosi del contributo dei principali marchi del design italiano e internazionale (Arredo Design è infatti rivenditore autorizzato per la Lombardia di marchi come Arredo Design, ZAMPIERI CUCINE, SCIC, DRIADE, INDUSTRIELLE e PROGETTI) offrono ampie possibilità di soluzioni personalizzate che includono i blocchi polifunzionali e scomponibili delle cucine modulari, oppure cucine decostruite, pensate per spazi aggregabili delle più svariate dimensioni (Kucina e Fuoko di DRIADE ne sono un chiaro esempio). Per Arredo Design la felicità del cliente è l'obiettivo quotidiano, per questo ogni cliente viene seguito passo passo nella progettazione della cucina su misura dei suoi desideri, per soddisfare le sue aspettative trasformando la casa dei sogni in realtà. Le soluzioni per la cucina su misura, per cucine classiche o moderne, per cucine hi-tech e cucine di design, per cucine country o cucine di lusso proposte da Arredo Design sono visionabili presso lo showroom di via Magenta 7 a Varese, comodamente raggiungibile da tutta la Lombardia (in particolare dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza) e dalla vicina Svizzera.

Torna all'inizio

Cerca nel sito

Arredamenti Svizzera


Visita sezione del sito interamente dedicata al Canton Ticino!

C L I C C A  Q U I

Seguici anche su..

Materials & Co

Copyright © 2011 - Arredo Design srl - Via Magenta, 7 - 21100 Varese - Tel. 0332.283990 - P.IVA 01216820124

Punto di riferimento per le province di Varese, Milano, Como e Lecco.

All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy.

Accetto i cookies da questo sito.