Enter Site Title

COMPLEMENTI D'ARREDO

Arredo Design, nella perenne ricerca di soluzioni al servizio dell’abitare, propone ai suoi clienti provenienti da tutta la Lombardia (e in particolare dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza) e dalla vicina Svizzera un’ampia e articolata collezione di accessori di design a completamento dell’arredo: si tratta di oggetti e complementi dall’utilità ben definita, la cui estetica accattivante si concilia pienamente con la funzione cui sono destinati, oggetti dal design fortemente caratterizzato, in grado di conferire una allure glamour all’ambiente suggerendo al tempo stesso un’attitudine ironica e smart ai temi dell’abitare.

I complementi d’arredo proposti da Arredo Design, e visibili presso lo spazio espositivo di Via Magenta 7, a Varese, sono il frutto di continue ricerche nell’ambito dei materiali e delle tendenze viste nelle principali manifestazioni, mostre, fiere del design e dell’arredo in Italia e all’estero. Le collezioni di complementi d’arredo di tendenza proposte da Arredo Design di Varese includono accessori e utensili per tutta la casa, per la zona giorno e per la zona notte, per il bagno e per il corridoio d’ingresso, per il terrazzo e per il giardino, per la tavola e per la cucina, in grado di catturare l’attenzione di chi è avvezzo a riconoscere il bello e a cogliere le sfumature, ma sono anche e soprattutto oggetti duttili e comodi nella quotidianità domestica, proposti a costi contenuti al pubblico lombardo e a quello proveniente dalla vicina Svizzera.

 

 

Complementi di design

Pouf e poggiapiedi

Contenitori

Orologi, specchi e appendiabiti

Accessori per la tavola e utensili per la cucina

Tessili e tappeti

Oggettistica e idee regalo di design

 

 

Complementi di design

Che cos’è il design? Secondo la definizione di Luca De Biase, uno dei più competenti esperti di new technologies nel giornalismo italiano, autore di diversi libri, fondatore ed ex direttore (oggi caporedattore), di Nòva24, inserto del Sole 24 Ore che si occupa di innovazione e ricerca in Italia, "Il design è il punto d'incontro tra il passato e il futuro di un prodotto, tra le sue cause e le sue conseguenze. Il cattivo design si concentra sulle cause: pensando solo alle strutture storiche e produttive che lo motivano. Il buon design conosce le sue conseguenze. Fa prodotti capaci di parlare di se stessi: di informare sulle loro funzioni previste e addirittura di ispirare funzioni impreviste. Arriva a trasformare il prodotto in un fenomeno sociale dall'impatto superiore alle aspettative di chi lo ha fabbricato”. Design, dunque, è produrre oggetti belli, ma anche utili e concreti, che contribuiscono ad alleggerire e agevolare la nostra vita; i complementi di design sono oggetti polifunzionali, al punto che si rivelano utili per funzioni che prima della loro creazione, all’incrocio tra passato e futuro, non erano neppure prevedibili.

Sempre dalle parole illuminanti di Luca De Biase: “Il design è progetto: guarda all'esperienza già fatta quanto all'esperienza che ancora si deve fare: per questo è il momento innovativo per eccellenza. E' progetto pensato a tutto tondo, dalla ragione industriale all'emozione estetica e alla ragionevolezza funzionale. Il design è il punto d'incontro tra visione, tecnologia e creatività. E si va caricando di responsabilità. Non è più solo un mestiere. E' l'attivazione interdisciplinare di sensibilità e capacità. E non è più solo un sostegno alla competitività delle imprese. Comprese le italiane, spesso eccellenti. Se riesce, è una risposta alla domanda, non del mercato ma della società: la domanda di senso."

Nella sezione dedicata ai complementi d’arredo di design, Arredo Design di Varese raggruppa tutti i piccoli attrezzi e gli utensili necessari a completare la dotazione della casa di un single o di una giovane coppia, proponendo un’oggettistica semplice ma raffinata e dalla personalità immediatamente riconoscibile, realizzata con particolare attenzione alle tecniche produttive. Sempre in questa sezione troverete tutti quei complementi d’arredo come specchi, pouf, orologi, tessuti, idee regalo e oggetti decorativi che oltre alla loro funzione pratica ne svolgono un’altra, molto più importante, e cioè incitano a non smettere mai di interrogarsi sulla ricerca del senso e della bellezza. Presso gli spazi espositivi di Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese (comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera) sono visibili i complementi d’arredo di design SIMON, MOOOI, CATTELAN ITALIA, INDUSTRIELLE, CERRUTI BALERI e PROGETTI; i tessili e i tappeti PAOLA LENTI, TAO e IVANO REDAELLI; i sistemi per l’illuminazione di DAVIDE GROPPI, INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI; i complementi CATTELAN, DRIADE, FLEXFORM, GALLOTTI & RADICE, MISURA EMME, PORADA e PORRO; e gli utensili per la cucina e i complementi per la tavola.

 

Torna all'inizio

 

 

Pouf e poggiapiedi

Il pouf è una delle applicazioni del design all’arredamento più interessanti, versatili e ricche di spunti, essendo un complemento d’arredo che riassume in sé diverse funzioni concentrandole in poco spazio, oltre all’immancabile funzione estetica che si estrinseca in modo eccellente in un oggetto in grado di assumere sostanzialmente qualsiasi forma, rivestendosi dei più svariati colori e materiali. I pouf possono essere di tante forme, colori, dimensioni, materiali, e ispirazione quante sono le idee dei designer che li progettano, ispirandosi ai coloratissimi pouf made in Morocco ai grandi sacchi pieni di polistirolo. A prescindere dai gusti, il giusto pouf di design può contribuire a migliorare il salotto, lo studio, il soggiorno, il terrazzo, il guardino o il bordo piscina.

Degli innumerevoli pouf che fanno parte delle collezioni CATTELAN, CERRUTI BALERI, DRIADE, FLEXFORM, GALLOTTI & RADICE, MAXDESIGN, MISURA EMME, SIMON, PORADA e PORRO, che Arredo Design propone ai suoi clienti provenienti da tutta la Lombardia (e in particolare dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza) e dalla confinante Svizzera, ricordiamo alcune proposte di grande sobrietà e classe, come Bangkok di FLEXFORM, un elegantissimo pouf con rivestimento in pelle intrecciata, in cui alla semplicità del volume si contrappone l’articolazione materica; Pinko di CATTELAN ITALIA, pouf imbottito e rivestito di tessuto capitonné; Marumaru di DRIADE, la seduta sofisticata a metà tra poltrona e pouf che, con la sua morbida forma ad anello circolare, permette la massima libertà di seduta.

Per quanto riguarda i pouf più originali, creativi e divertenti esposti in via Magenta 7 a Varese citiamo invece a titolo esemplificativo la Tato Collection di CERRUTI BALERI, che include una serie di pouf o poggiapiedi in poliuretano flessibile ecologico con struttura interna rigida anatomica, base plastica e rivestimento sfoderabile in tre tipi di tessuto e in innumerevoli colori nelle forme a uovo (tato), a sfera (tatino), rotonda per due o più persone (tatone), curvilinea per due o più persone (tato bean e tato bonbon), a lente (lunella); e ancora: la poltroncina June ch con poggiapiedi di MAXDESIGN: una comodissima e allegra seduta adatta ai living più informali anche in abbinamento al pouf multifunzione Junior e al tavolino Jay; e per finire Koishi, il pouf a forma di sasso (Ishi) in fibra di vetro verniciata, leggero e simile ad una scultura, ideato da Naoto Fukasawa per DRIADE.

 

Torna all'inizio

 

 

Contenitori

I contenitori per la zona giorno di design presentati da Arredo Design ai suoi clienti provenienti dalle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera, includono proposte estremamente eterogenee e diversificate per stile, funzioni, materiali, dimensioni e fasce di prezzo. Ne presentiamo qui alcuni a titolo esemplificativo, invitando chiunque sia curioso di vedere da vicino un’ampia offerta di contenitori per la zona giorno a raggiungere lo showroom Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese. Cubovo è il contenitore in legno laccato con piano d’appoggio superiore in vetro, prodotto da PORRO, caratterizzato da un design tipicamente anni Sessanta, nato da un’idea del geniale designer Bruno Munari. Nel 2008 PORRO ha proposto una riedizione di Cubovo per la grande attualità del progetto. Obo di CERRUTI BALERI più che un semplice contenitore è un programma di arredo modulare, che si basa sulla possibilità di ripetere e ricombinare all’infinito un modulo elementare in materiale plastico. Il sistema modulare di contenitori della collezione Air GALLOTTI & RADICE, infine, è di grade leggerezza ed eleganza, grazie all’alternanza tra vetro e cristallo retroverniciato nell’ampia gamma di colori del campionario.

 

Torna all'inizio

 

 

Orologi, specchi e appendiabiti

La proposta di specchi, orologi e appendiabiti Arredo Design è pressoché infinita, e include i complementi di design SIMON, MOOOI, CATTELAN ITALIA, INDUSTRIELLE, CERRUTI BALERI, PROGETTI CATTELAN, DRIADE, FLEXFORM, GALLOTTI & RADICE, MISURA EMME, PORADA e PORRO. Alcuni esempi di quanto potrete trovare esposto in via Magenta 7 a Varese, includono Spring di Ricardo Bello Dias per GALLOTTI & RADICE, collezione di specchi decorativi adatti agli ambienti più differenti (bagno, living, ingresso o zona notte) grazie al rigore e alla semplicità che li caratterizzano; Tot portabiti di PORADA, costituito da una geometria raffinata sottolineata dai ganci che, se non utilizzati, si appiattiscono per diventare lucenti placche decorative nel corpo ligneo. Per quanto riguarda gli orologi, una vastissima scelta è ad esempio offerta dalla collezione PROGETTI, che include modelli come Target, orologio da parete in legno che veste i colori del Tricolore per commemorare il centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia. Per ulteriori spunti creativi, e per consultare altre proposte di specchi, orologi e appendiabiti di design, recatevi presso lo showroom Arredo Design di Varese, in via Magenta 7, comodamente raggiungibile da tutta la Lombardia, e in particolare dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, e dalla confinante Svizzera.

 

Torna all'inizio

 

 

Accessori per la tavola e utensili per la cucina

Follies è una raccolta di oggetti e complementi d’arredo per la tavola e per la decorazione della casa. E’ una collezione di oggetti preziosi, realizzati con diversi materiali pregiati che si inserisce nell’antica tradizione della produzione di oggetti d’arte e di alto artigianato per i riti ed il comfort borghesi. I singoli pezzi sono progettati da designer che lavorano recuperando e sviluppando tecniche artigianali tradizionali, apprese con curiosità in varie parti del mondo. L'idea è nata verso la fine degli anni '80 con le collezioni neo barocche di B. Sipek: vetri soffiati, argenti, porcellane e legni intagliati ed intarsiati. Nella definizione di una proposta globale per la casa, interessata sia all'attrezzatura degli spazi che ai modi dell'abitare, Follies svolge un ruolo conclusivo: si tratta di una raccolta di oggetti per la tavola e per la decorazione dell'interno che, insieme agli arredi, consente la dotazione completa ed elegante di uno spazio abitativo e, grazie alla collaborazione di autori con poetiche diverse, Mari, Gamperl, Tusquets, Lovegrove, Laudani & Romanelli, Sipek, la collezione sta diventando un registro aggiornato delle tendenze in atto.

Per quanto riguarda complementi e accessori da cucina di design in grado di coniugare efficacemente esigenze estetiche e funzionalità pratiche, Arredo Design: l’azienda bresciana produce collezioni di pentole, posate, set di utensili da cucina, vassoi, oliere, tovaglie, alzate, barattoli, tagliapizza, taglieri, bollitori, portapane e molto altro ancora. La proposta per il 2011 veste i toni del bianco, in vendita a Varese da Arredi Design, realtà lombarda ormai ultratrentennale che ha saputo portare l’eleganza nelle case degli italiani, in Lombardia (con fulcro soprattutto in provincia di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza), ma anche in Svizzera.

 

Torna all'inizio

 

 

Tessili e tappeti

Tessili, tappeti e tessuti per la casa sono un necessario complemento estetico e funzionale, in cui può esprimersi al meglio il gusto dei padroni di casa. Arredo Design, in via Magenta 7, a Varese, a breve distanza dalle province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, propone in particolare le collezioni di tessuti per la casa e tappeti di CERRUTI BALERI, IVANO REDAELLI, TAO e PAOLA LENTI. I tappeti PAOLA LENTI, suddivisi nelle quattro collezioni Feltro, Area, Natural e High Tech in base ai materiali e alle lavorazioni, fanno parte di un ampio catalogo di tappeti contemporanei disponibili in numerose tonalità, coordinati alle sedute ed eventualmente realizzabili su misura. Le collezioni IVANO REDAELLI si articolano invece in aree tematiche che fanno appello ai sensi prima che alla ragione: Interiors, Bedshape, Home Therapy e Continuity, sono collezioni per un total style che si propaga dalla zona giorno alla zona notte, con tessuti e complementi d’arredo in grado di riflettere il glamour mai pretenzioso dello stile IVANO REDAELLI in ogni ambiente. Tessuti di lusso come cachemire, pellicce, camosci, ricami, pelli, inserti di frange e piume impreziosiscono pouf, tappeti, sedie e poltrone, sofà, coordinati tessili per il bagno, per la tavola e per il letto.

I dettagli raffinati delle proposte IVANO REDAELLI, riproposte da Arredo Design a Varese, Milano, Como e provincia, non sfuggono agli sguardi più sofisticati ed esigenti. Se la collezione Interiors esprime alla perfezione una concezione di lifestyle pragmatico e lussurioso, con la collezione Allure IVANO REDAELLI arreda tutti gli ambienti domestici: la Collezione Lini e la Collezione Cotoni si rivolgono alla zona notte e alla sala da bagno, con lenzuola, spugne e complementi d’arredo seducenti e avvolgenti; le collezioni Jersey e Stone Washed dallo stile volutamente informale, scoprono un nuovo modo do essere chic. Protagonisti della Collezione Spugna IVANO REDAELLI sono gli accappatoi e gli asciugamani realizzati con le spugne più morbide e preziose, da cui farsi avvolgere per vivere la gioia del contatto sulla pelle nuda, in una concezione contemporanea del benessere che esce dalla sala da bagno per trasferirsi alla spa, alla sauna e alla piscina, intesi come spazi in cui coccolarsi senza rinunciare all’eleganza. Preziosissime sono infine la Collezione Plaid e la Collezione Pellicce, che includono proposte di plaid per letti e divani, tappeti e cuscini, mentre la Proposta Lusso, con la sua selezione di sete e cachemire di prima qualità, si indirizza al top di fascia.

 

Torna all'inizio

 

 

Oggettistica e idee regalo di design

Arredo Design propone una collezione di piccoli oggetti preziosi e divertenti, in grado di portare gioia nelle vite di chi li sceglie o di chi li riceve in dono: per una cena, per un compleanno, per un incontro o, semplicemente per il piacere di un simpatico acquisto dal costo contenuto. Le idee regalo proposte da Arredo Design, in via Magenta 7, a Varese, a breve distanza dalle province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, includono le collezioni INDUSTRIELLE, MOOOI, PROGETTI, SIMON e i piccoli ma indispensabili complementi d’arredo CATTELAN, CERRUTI BALERI, DRIADE, GALLOTTI & RADICE, e molto altro ancora.

 

Torna all'inizio

Cerca nel sito

Arredamenti Svizzera


Visita sezione del sito interamente dedicata al Canton Ticino!

C L I C C A  Q U I

Seguici anche su..

Materials & Co

Copyright © 2011 - Arredo Design srl - Via Magenta, 7 - 21100 Varese - Tel. 0332.283990 - P.IVA 01216820124

Punto di riferimento per le province di Varese, Milano, Como e Lecco.

All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy.

Accetto i cookies da questo sito.